Come mostrare i prezzi in un bar o ristorante

In alcune occasioni, potresti aver avuto un malinteso con prezzi, segnaletica o sconti nei bar e nei ristoranti . È normale andare in un bar e non essere chiari su quanto viene pagato e perché è pagato. Nel seguente articolo spiegheremo come il prezzo delle cose dovrebbe essere indicato nei bar, nei caffè e nei ristoranti.

Passi da seguire:

1

Lo stabilimento deve avere il listino prezzi a disposizione dei clienti, deve essere pubblico e informazioni visibili.

2

Nel listino prezzi dovrebbe essere chiaro, se necessario, il prezzo della bevanda in quanto viene presa nel bar sulla terrazza.

3

Si consiglia di inserire il listino prezzi in un luogo molto vicino alla barra o nei menu sopra i tavoli, poiché per evitare problemi con i clienti si consiglia al cliente di sapere che costerà quel consumo.

4

È necessario richiedere il ticket del consumo effettuato e verificare che il prezzo di ognuno di essi coincida con quello indicato nel listino prezzi.

5

È necessario tenere conto del fatto che l'IVA deve essere inclusa o suddivisa nel prezzo di ogni bevanda e che lo stabilimento deve includerla nel listino prezzi e specificarla nel biglietto.

6

Il bar o il ristorante è obbligato ad avere i fogli di richiesta .

7

In caso di violazione di alcuni di questi punti è possibile richiedere il modulo di richiesta e presentarlo nell'ufficio del consumatore, qui troverete l'ufficio più vicino: //aplicaciones.consumo-inc.es/cidoc/Consultas/dirMapas.aspx? table = omic

suggerimenti
  • Ti consigliamo di tenere la calma se hai problemi con il tuo bar o ristorante.