Come scegliere una vasca da bagno per il mio bambino

È tempo per il bagno e molti genitori quello che fanno è entrare nella vasca da bagno per adulti con loro, tuttavia questa pratica non è del tutto sicura, dal momento che il bambino può colpire la testa o scivolare. Non è neanche una buona idea metterlo in una vasca da bagno per adulti fino a quando non ha soddisfatto almeno sei mesi e possiamo vedere che può semplicemente sedersi. Quindi ... dove li bagniamo? In questo articolo vedremo come scegliere una vasca adatta per il mio bambino, senza morire nel tentativo!

Passi da seguire:

1

Se sei mai stato in un negozio per bambini, vedrai che l'offerta è ottima, tuttavia, è bello vedere alcuni aspetti, soprattutto in materia di sicurezza, per scegliere la vasca giusta per ogni bambino .

2

Per quanto riguarda il materiale della vasca da bagno, si noti sempre che la plastica è spessa e che non si sormonta facilmente quando si appesantisce. Ricorda che l'estetica in questo caso è il meno importante, l'importante è garantire la sicurezza del nostro bambino.

3

Come regola generale, se vediamo una vasca pieghevole o gonfiabile, andremo direttamente ad essa, quindi è più facile da riporre! Beh, ricorda il punto precedente, normalmente quelli che non piegano sono più resistenti, si tratta di mettere un po 'di peso in loro e vedere se sono resistenti.

4

Un altro aspetto molto importante da considerare quando si sceglie una vasca da bagno per un bambino è che i bordi non sono ruvidi e danneggiano la mano dei bambini, così come i bordi sono arrotondati.

5

Puoi anche sceglierne uno che abbia alcuni "comfort" per te, ad esempio ci sono vasche con tappi che facilitano lo svuotamento dei liquidi.