Quando il mio cane smette di essere un cucciolo

Chiediti quando il tuo cane smette di essere un cucciolo è un dubbio normale, non solo perché sei interessato ad essere consapevole della crescita e della maturità del tuo animale, ma perché questi dati sono essenziali per determinare il tipo di alimentazione che dovremmo iniziare a dare quando diventano adulti . Se vuoi conoscere la risposta a questo dubbio comune, in .com te lo diamo.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo essere chiari è che la maturità nei cani è diversa a seconda della razza e delle dimensioni, quindi non è possibile determinare un'età in cui il cane cessa di essere un cucciolo universalmente, ma si adatterà al tipo di cane che hai

2

Se il tuo animale è di piccola razza come il Chihuahua, il Bichon o il Bulldog, o di razza media come il Basset, il Cocker o il Beagle, il tuo cane smette di essere un cucciolo tra 10 mesi e 12 mesi .

3

Nei cani di grande razza come il Golden Retriever, il Greyhound o l'Husky, e di razza gigante come l'Alano, il Mastino Napoletano o il San Bernardo, il cane cessa di essere un cucciolo vicino a 18 mesi, per questo motivo abbiamo osservato che il I cani di grossa taglia sono solitamente più infantili e giocherelloni di quelli piccoli.

4

Tuttavia si tratta di approssimazioni che possono variare a seconda del cane e dell'ambiente che lo circonda, quindi è importante che prima di effettuare il cambio di cibo da cucciolo ad adulto, il tuo cane venga controllato dal veterinario, che avrà l'ultima parola riguardo al tempo indicato per apportare la modifica.