Come andare con il mio cane sulla neve

Durante l'inverno molti proprietari di animali domestici vogliono uscire con il loro cane a fare una passeggiata o giocare nella neve . Tuttavia, i nostri animali domestici non sono preparati per questo, quindi è importante prendere alcune misure al fine di mantenere la loro salute e godersi l'esperienza al meglio. In .com ti diamo alcuni consigli per sapere come portare il tuo cane sulla neve senza rischiare la salute.

Passi da seguire:

1

Proteggere il nostro cane dal freddo è molto importante, specialmente quando le temperature scendono troppo. Quando si tratta di neve, quelle razze con capelli lunghi e abbondanti non hanno bisogno di alcun tipo di cappotto aggiuntivo, in quanto la loro pelliccia li protegge in modo ottimale. Tuttavia, quegli animali con i capelli molto corti richiedono un cappotto, in quanto non sono preparati a sopportare il freddo in modo naturale.

Puoi comprare un capo di abbigliamento per il tuo cane in qualsiasi negozio specializzato, ricorda che non dovrebbe adattarsi o infastidirti in qualsiasi parte del tuo corpo.

2

I cuscinetti delle zampe del nostro cane sono molto sensibili, e quando si tratta di correre, camminare e giocare sulla neve, si può finire per soffrire di danni, ecco perché è importante proteggerli. Se prevedi di visitare la neve in anticipo, acquista un rinforzo per i cuscinetti dei piedi in un negozio veterinario e applicalo per diversi giorni prima di andare sulla neve.

Questo li aiuterà a diventare più resistenti, sostenendo meglio le temperature più basse.

3

Prima di andare a fare una passeggiata sulla neve, è consigliabile applicare della vasellina sui cuscinetti delle gambe. La sua capacità idratante aiuterà a proteggere l'area e prevenire il freddo causando crepe e ferite. Ripeti questa procedura ogni volta che intendi andare con il tuo cane sulla neve.

4

Inoltre, dopo ogni passeggiata, prenditi il ​​tempo per controllare le gambe del tuo cane e assicurati che siano in buone condizioni. Se i cuscinetti hanno crepe o sembrano asciutti, applicare la vaselina almeno due volte al giorno

5

Puoi giocare con il tuo cane nella neve e lasciare a chi si diverte in questa fantastica cavalcata. Tuttavia, assicurati di non mangiare neve, questo potrebbe causare mal di stomaco, nausea e vomito.

6

È anche importante non perdere la traccia dell'animale, perché se si tratta di un grande spazio che non conosci, potresti perderti. Molti proprietari di animali preferiscono, per sicurezza, portare il proprio cane sulla neve con un giubbotto fluorecente per localizzare il cane più facilmente in caso di perdita, un'alternativa conveniente soprattutto se è piccolo o ha un mantello molto leggero.

7

Se quando vai a fare una passeggiata con il tuo cane sulla neve è molto soleggiato, si raccomanda che l'animale non sia esposto troppo a lungo al riflesso di esso nella neve, perché come accade con gli umani, parti delicate del suo corpo come il naso Potrebbero essere bruciati dal sole.