Come insegnare agli adulti con bisogni speciali

Gli adulti con bisogni speciali presentano un certo tipo di sfida per un educatore. Gli insegnanti dovrebbero lavorare con gli adulti per conoscere la loro storia e il loro stile di apprendimento ottimale. Gli educatori di bambini con bisogni speciali hanno il vantaggio di aiutare a sviluppare una strategia di apprendimento per un bambino, gli insegnanti di educazione speciale per adulti non hanno questo vantaggio.

Passi da seguire:

1

Valuta l'abilità del tuo studente . Le persone si rivolgono agli educatori adulti con una varietà di background e l'educatore deve sapere di cosa è capace lo studente, sapere da dove iniziare il programma di istruzione. Ciò include la compilazione della loro storia di istruzione, nonché, eventualmente, la storia clinica, se le esigenze speciali hanno un impatto diretto sullo studio degli argomenti desiderati.

2

Crea un piano di obiettivi e stabiliscili con lo studente o con il tuo medico se ne hai uno. Questa è la più grande differenza tra adulti con bisogni speciali e bambini. Mentre tutti i bambini hanno un caregiver o un genitore, molti adulti con bisogni speciali funzionano da soli, quindi è necessario imparare a lavorare con loro per creare obiettivi e piani di apprendimento.

3

Usa metodi di insegnamento creativi ed esercizi creativi il più spesso possibile. Molte persone con bisogni speciali funzionano meglio quando possono essere creativi e aperti. L'arte, la musica e il teatro sono uno strumento eccellente da utilizzare nell'insegnamento di una persona con bisogni speciali.

4

Mantenere la flessibilità in ogni momento. Non sai mai cosa succederà quando insegni a qualcuno con bisogni speciali. Gli insegnanti di educazione speciale per adulti devono adattarsi alle difficoltà degli orari, della famiglia e della salute che i loro studenti potrebbero avere. Aspettatevi l'inaspettato e mantenete sempre l'attenzione sullo studente.

suggerimenti
  • Tieni sempre a mente la salute dei tuoi studenti. Alcune persone con bisogni speciali hanno condizioni che vanno al di là delle difficoltà di apprendimento, che potrebbero mettere in pericolo la loro salute o sicurezza. Un esempio potrebbe essere uno studente con seri problemi comportamentali. Tieni lo studente al sicuro in ogni momento, anche se ha priorità sull'insegnamento.
  • Coordinare tutte le attività e le strategie con uno psicologo o un pedagogo esperto nell'educazione speciale per adulti