Come insegnare ai bambini a legare le loro stringhe

Insegnare ai bambini a legare i loro lacci delle scarpe può essere una sfida; ed è che non tutti i bambini sono disposti ad imparare. Generalmente, dipende dall'età e dalla predisposizione ad essere più indipendenti. Nel seguente articolo vi mostriamo alcuni semplici trucchi su come insegnare ai bambini a legare i loro lacci delle scarpe.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è aspettare il momento giusto; e non tutti i bambini sono pronti allo stesso tempo. L'abilità di imparare a legare le corde di solito appare tra i 4 ei 6 anni . Ti consigliamo prima di tutto la pazienza.

2

È molto importante che il bambino sappia distinguere tra sinistra e destra. Potrei imparare a legarmi i lacci delle scarpe se non sapessi come distinguerli, tuttavia, il compito sarà molto più facile.

3

Ci sono diversi metodi per insegnare ai nostri figli a legare le loro stringhe. Ad esempio, possiamo raccontare storie in cui è necessario creare legami o legare i lacci per un personaggio. Quindi, i piccoli diventeranno familiari con questo concetto e il loro desiderio di imparare sarà maggiore.

4

Possiamo inventare qualche canzone, poesia o rima, in modo che il bambino ricordi tutti i passaggi e possa eseguirli da solo quando cerca di allacciarsi le stringhe da solo. Ad esempio, possiamo dirti che creare il laccio delle scarpe è solo il processo di creazione delle orecchie di un coniglio.

5

È molto importante che se a casa siamo più e tutti vogliamo contribuire all'apprendimento del bambino, usiamo lo stesso metodo. Altrimenti confonderemo il bambino e perderemo interesse.

6

Il modo migliore per mostrare a nostro figlio come allacciarsi le stringhe è sedersi di fronte a lui in modo che possa ripetere i nostri movimenti. Inoltre, è importante sapere se il bambino è mancino o destrimano, perché la persona che lo insegna dovrebbe avere le stesse condizioni.