Come scrivere una lettera di accompagnamento allegando documenti

Sia una lettera indirizzata a un'azienda che una lettera personale possono includere allegati. È sempre bene lasciare che la persona che riceve la lettera sappia cosa è stato allegato, tuttavia, solo le lettere commerciali formali richiedono che questo documento venga aggiunto alla lettera. Ad esempio, è possibile inviare una lettera di accompagnamento da prendere in considerazione per un lavoro. In questo caso, saresti il ​​potenziale dipendente, sai cosa hai allegato alla tua lettera: il tuo curriculum vitae. Questa è una cortesia per la persona che stai scrivendo.

Passi da seguire:

1

Scrivi le tue informazioni di contatto nella parte superiore della lettera, come il tuo nome, indirizzo e numero di telefono. Sotto, scrivi la data. Sotto la data, scrivi il saluto della lettera.

2

Scrivi il corpo della lettera. Nel corpo, devi spiegare chi sei, se necessario, e perché stai scrivendo la lettera nel primo paragrafo. Nei paragrafi seguenti scrivi altri dettagli che vuoi offrire al destinatario.

3

Menzione nella lettera che hai incluso nell'ultimo paragrafo della lettera. Ad esempio, quando si presenta un curriculum, la tua lettera di presentazione potrebbe dire qualcosa del tipo: "Come richiesto, accludo il mio curriculum, che fornisce maggiori dettagli sulla mia esperienza."

4

Chiudi la lettera Ciò include la scrittura di una chiusura, come "Cordiali saluti" e il tuo nome.

5

Scrivi la parola "Allegato" sotto il tuo nome. Se ce n'è più di uno, scrivi "Allegati" e quindi includi il numero di allegati con parentesi. Ad esempio, se invii una lettera di accompagnamento che include il tuo curriculum vitae e un foglio di riferimento, alla fine della tua lettera recita: "Allegati (2)."