Come scrivere una lettera di raccomandazione su di te

Potresti sentire che il modo migliore per attirare l'attenzione di un datore di lavoro o del college sui tuoi sogni è scrivere una lettera di raccomandazione per conto tuo . Alla fine, conosci più di chiunque altro del lavoro e degli sforzi che hai dedicato al tuo lavoro precedente o accademico, e conosci tutti i tuoi apprezzati successi. Se hai intenzione di scrivere una lettera di auto-referenza, ci sono alcuni suggerimenti da tenere a mente per scrivere una lettera vincente e convincente.

Passi da seguire:

1

Scrivi dei tuoi risultati . Non essere troppo umile. Anche se di solito non ti piace vantarti dei tuoi risultati, ora non è il momento di essere timidi nel parlarne. Tieni presente, tuttavia, essere realistico. Evita di scrivere frasi come: "Sono super intelligente" o "Posso fare quel lavoro a occhi chiusi". Invece, parla dei tuoi risultati al college, dei gradi che hai guadagnato, del tuo GPA, delle borse di studio o dei premi ricevuti. Parla anche dei club in cui sei stato coinvolto nell'università, che dimostra anche la tua capacità di combinare lavoro e tempo libero. Indica che, una volta dimostrato un ruolo di leadership in un progetto, altri lavori o pratiche.

2

Prove presenti Con la tua lettera di raccomandazione, assicurati di presentare le prove per sostenere i tuoi risultati. Ad esempio, se stai facendo domanda per un lavoro di scrittore o editore, o se stai facendo domanda per un corso di laurea in un'altra università, invia i tuoi migliori esempi di scrittura. Se c'è una borsa di studio o un premio di cui sei particolarmente orgoglioso, fai una fotocopia del certificato e invialo insieme alla tua domanda. Lascia che il comitato di ammissione o il futuro datore di lavoro abbiano accesso alle prove.

3

Sii breve. Sapendo che una lettera di raccomandazione è tipicamente lunga una pagina, non c'è bisogno di scrivere pagine di ogni piccolo risultato, specialmente se è irrilevante per la posizione per la quale si sta applicando. Invece, concentrati su tre o quattro dei tuoi più grandi successi accademici o professionali. Questi possono includere essere stati accettati in un'altra importante università o uno stage in un'organizzazione molto rispettata.

4

Offre riferimenti . Forse nella tua lettera di raccomandazione scrivi che sei uno studente o un dipendente eccezionale, tuttavia, per sostenere questo reclamo, devi fare una lista con il supporto di precedenti datori di lavoro o insegnanti che ti conoscono e possono confermare il tuo reclamo. Se possibile, chiedi a un altro professionista di scrivere una lettera di raccomandazione con riferimenti su di te.