Come far imparare a mio figlio le tabelle di moltiplicazione

Se vuoi essere coinvolto nell'apprendimento dei tuoi figli, una regola molto importante da tenere a mente è che ogni bambino impara a un ritmo diverso. Alcuni lo fanno prima e senza sforzo, mentre altri hanno bisogno di più attenzione e pazienza. La matematica, per esempio, è il soggetto in sospeso di grandi e piccoli. A .com sappiamo quanto possano essere difficili, ed è per questo che risponderemo a questa domanda eterna: come far imparare a mio figlio a giocare a tavoli di moltiplicazione?

Passi da seguire:

1

Studiare le tabelle di moltiplicazione è un classico del palcoscenico scolastico dei nostri figli. L'abbiamo già vissuto e sappiamo quanto possa essere noioso. Tuttavia, su .com pensiamo che le attività più noiose, come matematica e numeri, abbiano anche la loro parte divertente. Il segreto è l'immaginazione.

2

Per vedere il lato buono della matematica e per i nostri bambini imparare le tabelle di moltiplicazione nel miglior modo possibile, una buona idea potrebbe essere quella di mettere in scena giochi e attività. Ad esempio? Usa canzoni orecchiabili facili da memorizzare. Anche se è possibile ricorrere a supporto o supporto visivo, che stimola e attira l'attenzione dei bambini. Usa le tue mani, un abaco, i disegni o qualsiasi altro oggetto che hai a casa.

3

Ovviamente, dovremmo iniziare insegnando le tabelle di moltiplicazione più facilmente e passare gradualmente a quelle più difficili. Non disperare con i tuoi figli, fai pause frequenti e cerca di non stressare i più piccoli.

4

Un altro buon modo per insegnare i fatti di moltiplicazione dei bambini è usare la logica. Usa i libri di matematica dei tuoi figli, dove ci insegnano sempre semplici trucchi. Se sei con la tabella di moltiplicazione di quattro, insegna a tuo figlio che il risultato si ottiene aggiungendo il doppio dell'importo. Cioè: 7 + 7 = 14. E 14 + 14 = 28 .

5

Cosa ne pensi del nostro consiglio di insegnare la matematica ai bambini ? Aiutaci a completare le nostre idee e non dimenticare di commentare. Sai come far imparare a mio figlio le tabelle di moltiplicazione?

suggerimenti
  • Il nostro consiglio è che prima di insegnare le tabelle di moltiplicazione, il bambino deve sapere come aggiungere e sottrarre.