Come prendersi cura di un pulcino

I pulcini sono uno degli uccelli e animali domestici più comuni nelle case. Quando sono piccoli hanno un tocco e un comportamento divertente, che fa innamorare i piccoli di casa. Ma anche se i pulcini sono accattivanti, dobbiamo seguire alcune linee guida di base per prendersi cura di loro. Qui, ti diciamo come prenderci cura di un pulcino e dargli una vita sana.

Avrai bisogno di:
  • Una gabbia o una scatola di medie dimensioni.
  • Contenitore con acqua e cibo.
  • Lampada a raggi infrarossi o stracci che danno calore.
Passi da seguire:

1

Una volta che il pulcino arriva a casa nostra, dobbiamo fornire un rifugio adeguato dove possiamo ripararci e passare il tempo.

In questo primo passo possiamo acquisire o costruire una gabbia o un recinto considerando che il pulcino crescerà.

2

Questa gabbia deve essere condizionata per essere abitabile e sana.

Per questo avremo un letto di paglia o di carta usa e getta per assorbire l'umidità e può essere esso stesso il suo nido .

Tieni presente che questa gabbia è protetta da correnti d'aria e alte temperature. Allo stesso tempo, non può essere chiuso completamente in modo che sia sempre ventilato.

La gabbia, la puliremo periodicamente cambiando la base per una pulizia, per proteggere la salute del pulcino.

3

Un aspetto importante della gabbia o della penna è la sua sicurezza. Questa gabbia o penna dovrebbe proteggere il pulcino da cani, gatti e altri animali che potrebbero attaccarli. Sono fragili e piccoli, essendo una facile preda per i gatti.

4

Oltre alla struttura della gabbia o della penna, mentre sono giovani, i pulcini hanno bisogno di una fonte di calore costante per rimanere tra i 37 ° C ei 39 ° C. Questa fonte di calore potrebbe essere una lampada a raggi infrarossi.

5

I pulcini si nutrono e bevono per tutto il giorno. È quindi importante avere un contenitore per l'acqua e uno per il cibo. Quando il pulcino è un bambino, lo nutriremo.

Durante i primi giorni il pulcino non può mangiare nulla. Quando sono nati hanno riserve alimentari che possono durare da due a tre giorni. Invece è importante che abbiano sempre una ciotola d'acqua e imparino dov'è. Tieni presente che è grande quindi hai delle riserve ma non puoi cadere dentro e annegare.

6

Durante il periodo di crescita, i pulcini si nutrono di mais in polvere . Man mano che crescono, possono ricevere l'avena o i chicchi di mais schiacciati per aiutarli a digerirli.

Si consiglia inoltre di andare in un centro di foraggiamento o veterinario dove ottenere foraggi per gli uccelli. È importante tenere presente che questa dieta non è ingrassante, poiché hanno ormoni che accelerano la loro crescita.

7

Durante i primi giorni i pulcini passano attraverso il processo di imprinting. Durante questa fase i pulcini riconoscono la loro madre e stabiliscono un legame intenso con lei. Separando il pulcino da sua madre, ci riconoscerà come una madre, ci aspettiamo di covarlo e mostrargli cosa può mangiare e cosa non può mangiare.

In modo che durante tutto il tempo si senta accompagnato, la cosa migliore è avere diversi pulcini, in questo modo si danno compagnia l'un l'altro.

8

È importante assicurarsi che il pulcino abbia i vaccini necessari per garantirne la salute. Non esitare a consultare un veterinario o un esperto di uccelli, in modo che applichi i vaccini richiesti nella tua zona.

suggerimenti
  • La temperatura dell'area di riproduzione dovrebbe essere mantenuta tra 37º e 39º per una buona crescita.
  • Pulisci l'area o la scatola dove si trova il pulcino ogni giorno.
  • Se stai per usare una scatola, ricorda di fare dei piccoli fori per permettere al pulcino di respirare.
  • Se hai dei dubbi sulla tua salute, consulta il tuo veterinario.