Come scegliere gli accessori della ragazza per la prima comunione

Al momento della prima comunione, ci sono molti compiti che devono essere svolti dalla famiglia del ragazzo o della ragazza. Soprattutto nel caso delle ragazze, una delle cose più importanti è come vestire una ragazza della prima comunione, ma non possiamo dimenticare i complementi che indosserà durante quel giorno in cui sarà protagonista. Dalla testa ai piedi, gli abiti che completano l'abbigliamento delle ragazze sono diversi, anche se in molti casi sono oggetti opzionali e non obbligatori per la celebrazione. Per aiutarti in questo compito, in .com spieghiamo come scegliere gli accessori della ragazza per la prima comunione .

scarpe

Il fattore principale da tenere in considerazione quando si scelgono le scarpe della ragazza che fa la prima comunione sarà il colore del vestito, dal momento che può essere totalmente bianco, avorio o di un colore completamente diverso, e dovremo combinare entrambi. Possiamo optare per un modello classico di scarpe da prima comunione o optare per uno stile più moderno che la ragazza può indossare in altre occasioni e non essere in fondo all'armadio.

Un esempio di questa seconda opzione è di optare per ballerine o manolette del colore del vestito o della combinazione, e quindi puoi approfittare di quel paio di scarpe.

Per capelli

Un altro degli accessori più comuni per i capelli delle ragazze che stanno per fare la prima comunione sono i diademi oi nastri decorativi, che di solito indossano ornamenti floreali. Ricorda sempre come la ragazza ha e indosserà i capelli: sciolti, raccolti, lunghi, corti, ecc. così puoi scegliere il complemento che più ti si addice.

guanti

Questa è un'aggiunta facoltativa, poiché non tutte le ragazze vogliono indossare i guanti durante il giorno della loro prima comunione . Di solito vengono utilizzati con il classico abito lungo bianco o avorio, ei guanti possono essere decorati con qualche tipo di perle, fiori, fiocchi, ricami ... o essere direttamente levigati.

Quello che i parroci di solito chiedono è che le ragazze che indossano i guanti, se al momento della comunione stanno andando a prendere l'ostia consacrata con la mano, dovrebbero farlo senza guanti.

Borsa o limosnera

La borsa o limosnera, che è il nome dato alle piccole borse di stoffa che le ragazze possono indossare il giorno della loro comunione, è anche un accessorio opzionale. Nel caso in cui la ragazza voglia indossarlo, va anche con il vestito e può essere indossato appeso alla vita - normalmente attaccato al vestito attraverso una spilla da balia - in modo da non intromettersi durante la cerimonia. Possiamo scegliere di comprarlo in un negozio di abiti e complementi di comunione, o di elaborarlo noi stessi a casa.

gioielli

Per il giorno della loro prima comunione, le ragazze di solito indossano gioielli come anelli, medaglie o ciondoli, orecchini e bracciali, oltre a un orologio. In molte occasioni, questo tipo di complementi è dato da familiari e amici o trasmesso di generazione in generazione fornendo così un valore simbolico.

Anche se sarà un ricordo del giorno della prima comunione della ragazza, è importante cercare accessori che possano essere usati anche dopo questa cerimonia e non vengano dimenticati in un cassetto.

cancan

A volte, durante la loro prima comunione, le ragazze indossano un cancan sotto il loro vestito: un tipo di sottoveste per svuotare la gonna, e quindi ottenere il vestito più volume e volo. Va notato che a volte può essere un po 'scomodo per le ragazze indossare questo accessorio interno, soprattutto quando si tratta di sistemarsi.

suggerimenti
  • Prima di tutto, la ragazza dovrebbe sentirsi a proprio agio con gli accessori che indosserà il giorno della sua prima comunione.