Come far mangiare a mio figlio tutto

Seguire una dieta equilibrata è essenziale per tutta la vita, ma è nell'infanzia quando si prende più peso. Ed è essenziale insegnare ai nostri figli a mangiare tutti i tipi di cibo e in una varietà di modi; ma, in molte occasioni, i bambini rifiutano di mangiare alcuni (o molti) cibi e i genitori possono diventare disperati ai pasti . Per cercare di risolvere questo problema e instillare buone abitudini alimentari, ecco alcuni suggerimenti su come far mangiare a mio figlio tutto.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, va notato che la pazienza sarà il fattore principale per far mangiare a tuo figlio tutto . Non disperare al primo momento del cambiamento e lascia che un bambino cattivo mangia con i nervi di genitori, fratelli e altri parenti.

2

Il bambino dovrebbe interiorizzare il fatto che deve mangiare di tutto per mantenere una dieta equilibrata e non solo ciò che gli piace. In questo modo, dovremmo cercare di trovare un modo che non respinga il cibo per inerzia, soprattutto senza averli provati.

3

In questo modo, sarà una buona idea cercare ricette che catturino l'attenzione dei bambini e contengano cibi che non vogliono mangiare . Potremmo dire che si tratta di "camuffare" ciò che non gli piace (o che dicono che non gli piace) e, inoltre, farlo in modo divertente. Allo stesso tempo, sarà una grande idea per i bambini aiutarci a preparare il cibo, sicuramente mangeranno con più entusiasmo quello che loro stessi hanno preparato.

4

Inoltre, affinché un bambino mangi tutto, gli adulti dovrebbero dare l'esempio e mangiare in modo equilibrato . Non possiamo aspettarci che i bambini mangino frutta e verdura se non lo facciamo. Sarà anche necessario adattare le razioni alla tua età, non pretenderemo che un bambino ingerisca la stessa quantità di cibo di un adulto.

5

L' istituzione di alcune usanze contribuirà anche a migliorare le abitudini alimentari dei bambini e i pasti non sono una cattiva bevanda. Ad esempio, dovremmo sempre mangiare nello stesso momento e nello stesso luogo, non accendere la televisione durante i pasti, chiedere ai bambini di preparare il tavolo, non dar loro da mangiare dopo ore, ecc.

6

Evitare il conflitto non sarà la soluzione per il bambino che non mangia tutto, ma un grave errore. Non dovremmo arrenderci alla prima o alla seconda volta che il bambino dice che non vuole mangiare quello che mettiamo nel suo piatto. I bambini hanno bisogno di tempo per assimilare nuovi sapori e le loro papille gustative si abituano, quindi dovremmo farli mangiare a poco a poco.

7

È chiaro che non piacerà a tutti il ​​cibo, ma non potranno rifiutare il cibo che non hanno nemmeno assaggiato . Ad esempio, se assaggiano la bietola e la assaggiano a loro non piace, possono mangiare altre verdure come fagiolini, cavolfiori, spinaci, ecc. Quello che non sarà possibile è che dicono che non amano le verdure senza averle mai mangiate.

8

Allo stesso modo, non dovremmo permettere loro di ricorrere a ricatti emotivi o lasciare che il pianto diventi il ​​modo di mangiare quello che vogliono. Sarà difficile vedere che tuo figlio non vuole mangiare tutto, ma è necessario che acquisisca abitudini sane e impari a mangiare tutto. Il fatto di mangiare tutto non può essere un premio, ma è qualcosa che deve essere fatto ogni giorno.

9

Molte volte la mensa scolastica può essere un buon modo per i bambini di abituarsi a mangiare in un modo diverso . E, di fronte all'atteggiamento negativo del non voler mangiare, troveranno l'immagine del resto dei bambini che mangia e non sarà così facile montare un dramma. Inoltre, i monitor della sala da pranzo cercheranno sempre di motivare i bambini a mangiare. Potete vedere qui maggiori informazioni su quali sono i vantaggi della mensa scolastica.

suggerimenti
  • Non perdere la pazienza.
  • Nel caso in cui tuo figlio non voglia mangiare nulla, visita il pediatra.