Come far mangiare mio pesce a mio figlio

Se sei un padre capirai quanto sia difficile convincere i più piccoli a mangiare certi piatti. Uno dei cibi più nutrienti e di base per mantenere una dieta equilibrata è il pesce . Pertanto, è imperativo che i bambini siano abituati a mangiarlo e imparare ad apprezzarlo. Ma come raggiungerlo se resiste? In abbiamo le chiavi su come far mangiare al pesce tuo figlio .

Mangia pesce e divertiti davanti a tuo figlio

Per iniziare, dovresti tenere a mente che i bambini imparano per imitazione, quindi se ti vedono mangiare pesce saranno anche incoraggiati a farlo. Quando mangi dal tuo piatto, emette suoni di piacere in modo che vedano che il pesce è appetitoso. Questo genererà curiosità in loro e non saranno in grado di resistere per provarlo.

Non fare pressione sul bambino per mangiarlo

Non insistere sul fatto che lo mangiano, perché considerare qualcosa come un obbligo causa il rifiuto. Quindi non premere mai tuo figlio o ricattarlo con la possibilità di non dargli un dessert se non finisce il suo piatto. Questo lo farebbe solo per ripudiare i pasti.

Scommetti sulla varietà quando la cucini

Idealmente, se il tuo piccolo non ama il pesce, preparalo in altri modi. Se hai bisogno di migliorare il suo sapore, fallo semplicemente impanato o impanato o aggiungi la salsa preferita del bambino. Ricorda che ci sono molti modi per preparare questo piatto, tra cui spiccano grigliate, fritte, al forno, in pastella, in salsa, oppure puoi anche preparare hamburger di pesce e empanadas di tonno.

Crea figurine di pesce

Preparare il pesce in modo divertente . Ad esempio, è possibile creare le razioni sotto forma di figurine, che saranno più attraenti. Acquista diversi stampi a forma di fiori, stelle e animali. Questo incoraggerà tuo figlio a mangiarlo, poiché sarà divertente.

Rimuovere le lische di pesce

D'altra parte, se ciò che il tuo bambino non tollera sono le spine, troviamo anche una soluzione: chiedi semplicemente il pesce a chi ha rimosso le spine nel mercato del pesce. Altrimenti potresti rimuoverli da solo quando devi pulirli . Ad esempio, in questo caso alcune buone opzioni sono sole, merluzzo e nasello.