Come far dormire mio figlio

Uno dei momenti più difficili della giornata per molti genitori è dopo aver dato da mangiare ai piccoli, quando devono farli addormentare . Le emozioni vissute in ciò che accade durante il giorno, troppa fatica o semplicemente mancanza di sonno fanno sì che molti bambini trovino difficile dormire dopo pranzo e rendere difficile per i loro genitori. Ecco perché, in .com, rispondiamo alla domanda su come far dormire mio figlio.

Passi da seguire:

1

In generale, la negoziazione è il modo migliore per raggiungere i nostri obiettivi. La stessa cosa succede ai bambini, parla al tuo piccolo e promettigli qualcosa che sai che gli piace quando si sveglia da un pisolino: portalo al parco dove giocano i suoi amici, anche se rimane lontano da casa, il suo snack preferito, cinque minuti di cartoni animati, ecc. Questi sono piccoli piaceri che possono aiutare il tuo bambino a rilassarsi e fare un pisolino .

2

Forse il tuo bambino ha difficoltà a addormentarsi perché ha paura di essere solo e al buio nella stanza. Per superare queste piccole barriere, è molto semplice, lascia che il tuo bambino dorma con il suo animale di pezza preferito e lasci che una certa chiarezza entri attraverso le finestre, ad esempio, senza abbassare l'intero buio.

3

Per fare in modo che il tuo bambino faccia un sonnellino, dovresti cercare di assicurarti che il tempo prima di andare a dormire sia tranquillo. Se il bambino sta già mangiando con tutta la famiglia, è molto probabile che l'eccitazione che questo può causare gli impedisca di concentrarsi sul sonno subito dopo. Pertanto, dovresti partire dopo l'incontro di tutti a tavola cinque minuti da solo con te o con la persona responsabile di metterlo giù. È possibile prolungare il tempo di andare in bagno a fare pipì o lavarsi i denti per rilassarsi e l'alterazione scompare.

4

Una storia è anche una buona formula per far fare un pisolino al figlio. È un'eccellente transizione tra la tua vita quotidiana e il momento di riposo che non è valido solo per la notte, ma anche per il resto che ogni piccolo ha bisogno di prendere dopo aver mangiato così che, dopo, passa un buon pomeriggio.

5

Non esitare, anche se ti costa e il bambino diventa ribelle, è importante che il tuo bambino faccia un pisolino per un buon sviluppo ed essere calmo e, allo stesso tempo, pieno di energia nell'ultima fase della giornata.