Come fare un anemometro domestico

Anemometri è un dispositivo meteorologico che viene utilizzato per la previsione del clima. Più specificamente indicano quanto è forte il vento che soffia. Allo stesso tempo, è uno strumento di base per i voli degli aerei più pesanti dell'aria. Il soprannome anemometro deriva dalla parola greca Anemos, che significa vento. Guarda il seguente articolo, come creare un anemometro.

Avrai bisogno di:
  • Cartone spesso di 20 cm per 7 cm
  • Cartoncino fine di una cartella
  • Un foglio di carta di 21 cm x 29 cm
  • 2 cannucce
  • Un coperchio rotondo di una penna a inchiostro sintetico o penna a sfera
  • Un ferro da calza
  • Un ago patch
  • Una tazza di cartone vuota
  • Un filo di 30 cm e pennarelli
  • Nastro adesivo e colla forte
Passi da seguire:

1

Prima di tutto taglia un triangolo di cartone spesso alto circa 6 cm. Tagliare 1 cm dall'angolo superiore. Metti questa figura sopra un altro cartone, disegnala e tagliala.

2

Quindi fai uno slot di 3 cm nella parte superiore della prima carta . Quindi fai un altro slot di 3 cm sul fondo della seconda scheda. Metti il ​​secondo sul primo e registrali .

3

Taglia una striscia di cartone sottile . Mettere la colla in cima rotolarlo strettamente. Taglia un quadrato di cartone sottile. Incollali alla base di cartone Inserire l' ago patch in alto.

4

Quindi, fai quattro cerchi per piegare la carta in quattro parti e traccia una linea attorno a qualcosa come una piccola tazza di panna o yogurt. Taglia i cerchi, dipingi uno di essi in qualsiasi colore.

5

Quindi piega ogni cerchio a metà (a) e a metà ancora (b). Desmond loro. Taglia la quarta parte come si vede ©. Incolla i bordi dritti insieme, per creare un cono.

6

Taglia un altro quadrato di cartone spesso . Disegna le linee dagli angoli a forma di croce e fai un buco nel mezzo con le forbici (a). Taglia una piccola croce come si vede (b).

7

Quindi inserire il cappuccio rotondo della penna a inchiostro sintetico o penna a sfera attraverso il foro nel cartone. Fissalo saldamente ai pezzi di cartone sporgenti.

8

Quindi tagliare due cannucce a metà per fare quattro (a). Praticare i fori nel cono quattro con un ferro da calza (b). Inserire le cannucce nei fori ©.

9

Fissare con nastro adesivo ciascuna cannuccia con il suo cono sulla parte superiore del quadrato di cartone . Assicurarsi che l'estremità appuntita di ciascun cono sia rivolta verso l'estremità grande del cono anteriore.

10

Infine, tieni il coperchio contenente i coni con la mano e inserisci i coni all'interno dell'ago per rattoppare sulla base di cartone .