Come interpretare il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è uno degli strumenti più potenti disponibili per gli esseri umani. Possiamo provare a nascondere i nostri sentimenti anche se possiamo essere carenti nella verità, ma il nostro linguaggio del corpo ci tradirà in un istante. Il 93% della comunicazione è non verbale, sorrisi, sguardi, abbracci, indifferenza, tutti fanno parte dell'ordine del linguaggio del corpo . Ogni giorno viaggiamo con il mondo comunicando attraverso gesti e atteggiamenti e molte volte è difficile per noi interpretare ciò che altre persone ci trasmettono attraverso di loro. Successivamente, ti introdurremo come interpretare il linguaggio del corpo .

Passi da seguire:

1

Lingua del viso Come abbiamo spiegato nell'articolo "Come interpretare il linguaggio facciale", lo sguardo, il sorriso, il movimento delle sopracciglia e della testa, ci trasmettono emozioni diverse. Quindi, possiamo trasmettere amore, tristezza e rabbia, senza che sia necessaria la comunicazione verbale. La nostra espressione facciale parla per noi ed espone i nostri veri sentimenti al mondo.

2

Le mani I movimenti che facciamo con le mani spesso dicono molto dei nostri sentimenti e della nostra personalità. Ad esempio, se giochiamo con oggetti vicini, con una cravatta, ecc., Stiamo mostrando nervosismo. Se per esempio, se ci strofiniamo le mani, riflettiamo l'impazienza, e se ruotiamo le mani mostrando i palmi, dimostriamo sicurezza e sincerità. Tuttavia, le mani in vita sono un segno di sfida e aggressività.

3

Le braccia, le gambe e i piedi. Le braccia incrociate e la postura rigida possono dimostrare un atteggiamento difensivo. Tuttavia, se la postura del corpo riflette facilità, può significare che la persona è rilassata. Lo stesso succede con le gambe. D'altra parte, quando i piedi sono incrociati, tende a riflettere timidezza e sfiducia.

4

Modo di sedersi . Se ci sediamo in cima alla sedia, mostriamo attenzione, ma allo stesso tempo riflettiamo sottomissione e mancanza di fiducia. Tuttavia, se ci sediamo in posizione eretta con le gambe aperte, trasmettiamo rilassamento e apertura. Quando una persona siede con le gambe chiuse, con le mani dietro la testa, riflette sicurezza e superiorità.

5

Movimento. Quando camminiamo incessantemente mostriamo ansia e preoccupazione. Quando lo facciamo con le mani in tasca e evitando il contatto visivo, riflettiamo insicurezza e sfiducia. I passi brevi mostrano timidezza e perfezionismo, d'altra parte, i lunghi passi sono segni di proattività e disposizione. Camminare lentamente e distratto mostra preoccupazione e certe caratteristiche di indifferenza.