Come divorzio dal mio accordo reciproco

Come è già noto, in molte occasioni l'amore che una coppia promette non dura tutta la vita, per questo motivo, quando un matrimonio è giunto al termine, un semplice processo giudiziario deve essere seguito in modo che questa separazione sia legale, che è chiamato, scioglimento del vincolo matrimoniale. Se entrambe le parti concordano sulla separazione e con la maggior parte dei punti dello scioglimento del loro matrimonio, possiamo dire che siamo di fronte a un divorzio di comune accordo (altrimenti, se il divorzio incombe senza accordo, si dice che siamo di fronte a un divorzio polemico, che è più lungo e più difficile in tutti i suoi termini).

Passi da seguire:

1

Il divorzio di comune accordo è regolato nell'articolo 777 LECivil Española

2

Devono essere passati 3 mesi da quando il matrimonio è stato celebrato.

3

Una volta che la decisione di divorzio è stata presa, dobbiamo andare da un avvocato, che preparerà insieme a voi, o solo con uno, ma sempre con il consenso dell'altro coniuge, la richiesta con tutti i punti da trattare e un accordo di divorzio, che regola tutti i fini del divorzio.

4

La petizione di divorzio di comune accordo deve contenere; Demand.Proposal di accordo regolamentare, sarà firmato da entrambi i coniugi in tutte le sue pagine. Certificato di matrimonio. Rappresentazione di potenza in favore di un Procuratore. Se ci sono bambini; certificazione letterale della nascita del bambino Documenti che attestano lo status economico dei coniugi.

5

Una volta sottoposto alla Corte, convocherà entrambe le parti per andare alla Corte a ratificare l'accordo presentato; cioè, prima che un funzionario confermi che l'accordo regolamentare presentato è effettivamente firmato da entrambe le parti. (Se una delle parti non appare, la procedura di divorzio sarà presentata di comune accordo).

6

Quindi sarà trasferito alla Procura della Repubblica, che confermerà che non viene fatto alcun danno al minorenne.

7

A breve riceverai una frase in cui l'accordo firmato sarà approvato, lo scioglimento del legame matrimoniale sarà stabilito e tutta la documentazione originale che hai contribuito all'inizio verrà restituita.

8

Se la sentenza non approva tutti i punti dell'accordo, le parti possono presentare un nuovo accordo entro 10 giorni.

9

Sì, in 20 giorni, nessuna delle parti ha presentato ricorso, questa sentenza sarà definitiva.

10

Da quel momento in poi, e con la tua registrazione nel Registro Civile, il tuo stato civile verrà modificato.

suggerimenti
  • Vai sempre da un avvocato, se puoi essere insieme allo stesso avvocato, il trattamento sarà più semplice e sicuramente anche le spese. Cerca di avere i punti importanti chiari tra i due, quindi non ci sono argomenti e diventa un divorzio polemico, che è molto più lungo e il prezzo di solito aumenta considerevolmente, a parte i danni che puoi causare collateralmente a tuo figlio senza desiderare. Ci sono avvocati specializzati in questa materia specifica.