Come presentare qualcuno

L' atto di introdurre qualcuno è normale ed è un'azione facile; Ma questo non significa che non sia un atto importante, per il quale dobbiamo tener conto di quanto segue, soprattutto al di fuori della famiglia o degli amici. Di seguito vi forniamo una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a sapere come e quando presentare i vostri ospiti o amici.

Passi da seguire:

1

Ogni volta che vai in compagnia di qualcuno e trovi una terza persona, è necessario (per non dire obbligatorio) presentarli . La cosa giusta da fare è sempre presente: - da uomo a donna - il rango più basso al rango più alto - il più giovane al più vecchio - il dipendente al capo

2

Per presentare è necessario identificare entrambe le persone con il nome e il cognome. È comodo dare qualche piccolo dettaglio sulla persona che si presenta, può essere un hobby, un impiego o qualsiasi cosa possa essere un collegamento tra le due persone.

3

Le presentazioni, normalmente, sono sempre fatte in piedi. Il più corretto per corrispondere alla presentazione è con una stretta di mano, dal momento che non è molto consigliabile baciare una persona che ci ha appena presentato, è considerato troppo intimo e personale, soprattutto sul posto di lavoro.

4

Quando si partecipa a una festa o evento molto grande e gli host non possono occuparsi di tutto, è possibile ricorrere alla formula di auto-presentazione, sebbene si consiglia di utilizzarla come ultima risorsa.

suggerimenti
  • Per ricordare l'ordine di presentazione, puoi pensare all'esempio dei concerti: gli atti di apertura vanno sempre prima del gruppo principale.