Come produrre più latte materno

Il latte materno è il miglior cibo che puoi dare al tuo bambino. A volte capita che le mamme vogliano allattare i loro bambini ma si imbattono nel problema che il bambino non è soddisfatto o che la madre non produce abbastanza latte. Ci sono alcuni modi per produrre più latte materno, in modo da poter allattare il bambino il più a lungo possibile, continuare a leggere perché ti diciamo come ottenerlo.

Passi da seguire:

1

La produzione di latte è direttamente correlata all'aspirazione. Cioè, maggiore è l'aspirazione, maggiore è la produzione di latte. Ecco perché per produrre più latte devi mettere il tuo bambino a succhiare su richiesta. Saprai quando avrai fame e quando arriverà quel momento, dovresti metterlo sul tuo petto.

2

Cerca di fare a meno del latte artificiale, perché potresti confondere il tuo bambino quando lo succhi. Succhiare dalla bottiglia può costare meno sforzo e quindi, quando offri il seno, puoi rifiutarlo.

3

Se devi ricorrere al latte artificiale con la ricetta medica e alternarla con il latte materno, puoi stimolare il seno usando un tiralatte. Quello che ottieni non devi buttarlo via, puoi tenerlo in frigo per qualche giorno e offrirlo al tuo bambino in una bottiglia. Ricorda che il latte materno è il cibo migliore per il tuo bambino.

4

Per aumentare la quantità di latte, dovresti stimolare allo stesso modo entrambi i seni. Offri a tuo figlio un seno e poi l'altro. Non deve essere nello stesso scatto, ma lo fa durante il giorno. In questo modo, entrambi i seni saranno svuotati e quindi la produzione di latte aumenterà in entrambi.

5

Una buona dieta e una corretta idratazione della madre sono essenziali per aumentare la produzione di latte. Prova a bere molti liquidi (eccetto alcolici e bevande contenenti caffeina) come tè, succo e acqua durante l'allattamento. Vedrai come una dieta adeguata ti aiuta a generare più latte.

6

Lo scatto notturno non dovrebbe saltarlo. È uno degli scatti più importanti in cui più latte di solito viene prodotto dalle mamme. Questo è il motivo per cui, se lo salti, non solo avrai portato via quel bambino, ma avresti perso una buona dose in modo che faccia schifo e tu possa produrre di nuovo più latte.