Come essere una brava madre single

Se sei una madre single per scelta o perché le circostanze ti hanno portato ad essere in quella situazione, non ti preoccupare perché non sei l'unica donna che ha dovuto affrontare il fatto di crescere da sola un bambino. Anche se è un compito complesso, puoi essere una madre eccezionale, l'importante è che affronti questo momento con integrità e non ti concentri sulla parte negativa dell'essere da solo. Da .com, ti daremo alcuni consigli su come essere una brava mamma single .

Passi da seguire:

1

Anche se sai che stai affrontando il compito della maternità da solo, dovresti far sapere al tuo bambino che non sarà mai solo . Parlagli costantemente, fagli sapere che sei il suo sostegno, che può contare su di te per qualsiasi cosa di cui abbia bisogno.

2

Essere soli dovrebbe lasciare il bambino in più di un'occasione con qualcuno di cui ti fidi, perché lavori, problemi di salute o altri problemi personali, ci saranno momenti in cui devi andare in compagnia di altre persone. Cerca sempre di essere conosciuto e con riferimenti.

3

Anche se il padre di tuo figlio non è parte attiva della tua vita, dovresti parlarne con tuo figlio. Devi saperlo e non dire nulla di negativo, sarà tuo figlio a formarsi un'opinione al riguardo. Anche se hai subito le conseguenze di non avere il tuo partner-padre, non dovresti generare quelle brutte vibrazioni al tuo bambino.

4

Il fatto che tu sia una madre single non significa che rinunci alla tua vita personale, devi trovare un modo per combinare il tuo aspetto materno con la tua vita privata. Sebbene il giorno abbia 24 ore per trovare il modo di lavorare, sii con tuo figlio e hai tempo per te. Non è facile, ma non dimenticarti di te stesso.

5

Essere una madre single non dovrebbe impedirti di sognare, di fissare obiettivi e obiettivi senza dimenticare il tuo bambino. Hai il diritto di ricominciare, di cercare il tuo posto nel mondo.

6

Se il padre di tuo figlio vuole vederti, non fermarlo . Qualunque sia la forma di contatto, vale la pena di sapere e sapere che hai un padre. Questo, finché vedi e credi di avere una relazione importante e continua, se è un capriccio o una semplice curiosità, sarà meglio di no.

7

Molte volte l' assenza della figura paterna rende i figli molto dipendenti dalle madri, questo collegamento anche se quando sono piccoli è molto bello, è necessario controllarlo perché se il bambino sta invecchiando sarà difficile relazionarsi al di fuori del proprio ambiente.

8

Non commettere l'errore di voler compensare l'assenza di un padre e la tua colpa nel dare al tuo bambino tutto ciò che ti chiede di fare. Stai attento e prudente perché altrimenti tuo figlio finirà per capire che può manipolarti. Se vuoi essere una brava madre single devi darle ciò che merita, facendole capire in ogni momento perché le dai ciò che chiede o no.