Come scrivere ombrelli o ombrelli

Se esiti tra la scrittura di ombrelli o ombrelli, è probabilmente perché non sei del tutto chiaro circa gli usi della dieresi. Ed è che questo segno diacritico può generare confusione per alcune persone e il suo uso scorretto deriva da errori ortografici . Pertanto, vogliamo semplificare le cose e spiegare in dettaglio come scrivere ombrelli o ombrelli.

ombrello

Per sapere qual è il modo corretto di scrivere questo termine, il dizionario della RAE (Royal Spanish Academy) dovrebbe sempre essere il lavoro di riferimento. Per questo motivo, durante la ricerca, controlliamo che "ombrello" sia scritto senza dieresi, poiché l'uso di questo segno di punteggiatura è indicato solo quando / -u / è seguito dalle vocali / -e / e / -i / per indicare che entrambe le vocali devono pronunciare.

Esempi:

  • Prendi l' ombrello perché pioverà.
  • Ho dimenticato il mio ombrello in classe!

* ombrello

In questo modo, non sarà corretto scrivere "* umbrella", poiché la sequenza / -gua / non richiede l'uso della umlaut per indicare la pronuncia di / -u /, ma è solo necessario usarla nelle sillabe / - güe / o / -güi /.

Per questo motivo, dovresti ricordare che scrivi ombrello e pronuncia il / -u / senza la necessità di portare il segno grafico della dieresi, come nel caso della parola acqua.