Come si vestivano i Maya

La civiltà Maya ha abitato in aree dell'America, in particolare in Messico, per molti anni. Oggigiorno ci sono ancora tribù che mantengono tutti i loro tratti e caratteristiche, era una civiltà dedita all'agricoltura, quindi i loro vestiti avrebbero incoraggiato tale attività. Nel caso in cui ancora non lo sapessi e vorresti saperne di più su questa città, in .com spieghiamo come si vestivano i Maya.

Passi da seguire:

1

Le donne maya di solito indossavano gonne lunghe e ampie camicie di cotone che coprivano con sciarpe colorate per coprire le spalle. Molte di queste camicie erano ricamate con fiori e colori allegri.

2

Gli uomini maya indossavano pantaloni speciali che chiamavano "patí" con i loro seni nudi. Adornato sempre con colori e ricami che danno un tocco di allegria ai tuoi vestiti.

3

La nobiltà, molto più ricca, indossava molti vestiti e ricamava con pietre e piume i loro vestiti. Inoltre, indossavano grandi cinture, copricapo, sandali e tutti i tipi di accessori di lusso che li distinguevano dalle classi inferiori.

4

Usavano molti ornamenti sulla testa per colorare i capelli: fazzoletti, fasce, cappelli, cappelli conici, ecc.

5

Le classi più elevate aggiungevano gioielli e oro ai loro accessori con cui erano sempre adornati, in qualsiasi momento della giornata. Erano ben noti per questa particolarità.

6

Nei momenti speciali in cui celebravano e celebravano qualcosa, erano soliti estendere l'uso della gioielleria e del loro abbigliamento in segno di rispetto. In questo modo, hanno aumentato l'uso di oro, gioielli e tutto ciò che avevano a portata di mano.

suggerimenti
  • In qualsiasi libro di storia americana puoi ottenere maggiori informazioni a riguardo.