Come trattare i miei suoceri

La relazione con i suoceri non è sempre semplice, ma dovresti fare tutto il possibile per andare d'accordo con la famiglia del tuo partner nel modo migliore, perché non dimenticare che ora sono anche i tuoi parenti. Riconosciamo che ci sono molti argomenti piuttosto negativi in ​​relazione ai rapporti con la famiglia politica, ma riteniamo che con alcune semplici linee guida la tua relazione con i suoceri possa andare più che bene. Ecco perché da .com, ti diciamo come trattare i tuoi suoceri e andare avanti con loro.

Passi da seguire:

1

Per trattare con i tuoi suoceri c'è qualcosa su cui devi essere chiaro, e cioè che nella relazione con la famiglia del tuo partner possono verificarsi conflitti come con i tuoi. Un primo consiglio sarebbe quello di accettare i tuoi suoceri così come sono, anche se la loro personalità si scontra con la tua. Se accetti, puoi avere una relazione fantastica e amichevole che potrebbe arricchire.

2

Non impedire al tuo partner di avere una relazione regolare con la sua famiglia . Anche se sei una coppia sposata, ciò non significa che devi decollare dai tuoi genitori, proprio come non dovresti lasciare i tuoi genitori. È anche conveniente che tu non sia sempre presente in tutti i luoghi di ritrovo della famiglia.

3

Quando sei in compagnia dei tuoi suoceri, sii gentile, cordiale e, soprattutto, sii come sei. Non fingere di essere qualcun altro per accontentarli e soddisfare le loro aspettative. Per gli altri di accettarti e amarti, sii te stesso.

Non commettere l'errore di confrontare la tua famiglia politica con i tuoi genitori, questo paragone è scomodo e potresti solo disturbare entrambi.

4

Il modo migliore per evitare l'attrito o le complicazioni con i suoceri non è quello di entrare in discussioni inutili o di toccare argomenti che potrebbero essere in conflitto. Non si tratta di essere docili, ma di essere diplomatici e di basare la relazione sul rispetto e sulla buona educazione reciproca. Ed è importante che questo trattamento sia reciproco, non devi accettare alcuna colpa o offesa da parte tua.

5

Una chiave per affrontare e andare d' accordo con i suoceri non è di criticarli o lamentarsi del loro comportamento, direttamente o con il proprio partner. Anche se ci sono motivi per risparmiare, è un problema che non può finire bene perché diventerai pazzo con i tuoi suoceri e la tua relazione sarà seriamente compromessa.

6

Nel tuo rapporto con i tuoi suoceri è importante non cedere alle manipolazioni o permettere loro di immischiarsi nella tua vita e nelle tue relazioni. È un argomento che non dovresti tollerare e dovresti fargli vedere chiaramente questo fatto se insistono su alcuni argomenti che non sono la loro preoccupazione.

Se necessario, vale la pena fissare dei limiti ai genitori del partner e non cedere alle manipolazioni. Devi chiarire che apprezzi la loro opinione ma che non è permesso intervenire negli affari di una coppia. Se è molto difficile avere un buon rapporto con la famiglia politica, è meglio mantenere una certa distanza invece di lamentarsi continuamente.

7

Infine, goditi momenti di qualità con i tuoi suoceri . Non si tratta di vederli continuamente, ma piuttosto di stare con loro quando lo vuoi davvero, se non sei dell'umore giusto, è meglio se solo il tuo partner rimane con i loro genitori. Se limiti i tuoi momenti in questo modo, godrai meglio della tua compagnia.