Qual è la differenza tra lingua e lingua

La diversità linguistica è qualcosa che ci ha sempre caratterizzato come esseri umani: se le persone hanno qualcosa è la loro capacità di comunicare attraverso il linguaggio. Tuttavia, le forme di comunicazione possono essere molto diverse. 'Lingua' e 'lingua' non sono sinonimi, lo sapevi? In .com ti insegniamo qual è la differenza tra lingua e lingua e le sue caratteristiche.

Qual è la lingua?

Secondo la Royal Spanish Academy (RAE), la lingua è l'espressione di una comunità. Le persone che parlano la stessa lingua formano una comunità linguistica . Ciò significa che le persone che formano quel gruppo, comunità o gruppo usano lo stesso veicolo per comunicare e / o esprimersi. Ad esempio, la comunità che forma la Francia usa la lingua francese, condivisa da tutti i suoi membri.

Tuttavia, non tutti i membri di queste comunità parlano allo stesso modo poiché le lingue non sono uniformi, ma presentano varietà diverse. In Spagna, ad esempio, sebbene parliamo tutti spagnolo, ci sono varietà come l'andaluso o il castúo.

Qual è la lingua?

Secondo il RAE, la lingua è un gruppo di fonemi o suoni che facciamo quando parliamo. La lingua è quei segni e parole che costituiscono la lingua. Non puoi parlare spagnolo, inglese o francese; tuttavia, usiamo il termine spagnolo, inglese e francese.

Qual è la differenza tra lingua e lingua?

La lingua è ciò che viene detto, ciò che usiamo per comunicare, ciò che usiamo per scrivere e ciò che apprendiamo alla nascita e che, a sua volta, condividiamo con un'intera comunità.

Al contrario, il linguaggio riguarda le parole che vengono usate in quel linguaggio, come usarle, come scriverle, i toni che mostrano le nostre intenzioni. Utilizzando la stessa lingua che sarebbe lo spagnolo, è possibile utilizzare un linguaggio colloquiale, un linguaggio formale, una lingua colta o un linguaggio tecnico (a seconda delle circostanze).

Per dare un nuovo esempio, la parola sedia ha pronuncia e suoni diversi in ciascuna delle lingue ( sedia, sedia, sedia, cadra, ecc .). La lingua, d'altra parte, è chi detta le norme ortografiche o grammaticali di ciascuna delle parole.