Perché le donne si innamorano del loro migliore amico?

Sperimentare quella sensazione di profonda attrazione e persino innamorarsi del nostro migliore amico, è una situazione abbastanza comune tra le ragazze. I dintorni di questo tema sono stati realizzati e sono stati scritti innumerevoli libri e canzoni. Ma perché le donne si innamorano del loro migliore amico? Quali elementi spingono a far esplodere improvvisamente la passione e l'attrazione? In .com spieghiamo di più su questo argomento interessante.

Passi da seguire:

1

Si conoscono da anni, hanno condiviso molte storie e il loro livello di intimità è tale che non hai paura di dire loro nulla. Ti senti pieno e a tuo agio nella sua compagnia, ma senza aspettare un giorno, e dopo una minacciosa singolarità, scopri che l'uomo della tua vita non è libero, ma molto vicino a te ... è il tuo migliore amico!

Cosa succede in noi che ci conduce a questo scenario? Molte donne mettono in dubbio come sia possibile passare dal sentirsi quella persona come un grande amico per anni, all'improvviso iniziando a vederlo come un uomo, un potenziale partner . Gli specialisti offrono diverse risposte a questa preoccupazione.

2

Potrebbero esserci diversi trigger che guidano questa situazione. Uno di questi è quello che ci fa cambiare la nostra opinione sul nostro amico, ad esempio quando scopriamo che può essere attraente e persino un tipo ideale per una donna. Quando il nostro migliore amico inizia a uscire con una ragazza, e cominciamo a sentire uno spostamento o a scoprire quel lato maschile che ha e che abbiamo ignorato, iniziamo a chiederci che cosa ci sarà che non sappiamo.

Questo, aggiunto al fatto dell'intimità condivisa, fa sì che la nostra opinione a riguardo inizi a cambiare, il che può portare all'attrazione . La stessa cosa che succede quando scopri che hai mille cose in comune con un ragazzo che non hai mai visto, o che l'uomo che hai incontrato in un bar non è così bello ma è sorprendentemente intelligente. I nostri sensori sono attivati ​​in queste situazioni.

3

Ci sono degli scenari che possono anche portarci a vedere quell'amico intimo come un potenziale partner, e che hanno a che fare con l'intimità e la solitudine condivise . Quando passiamo così tanto tempo con una persona che diventa il nostro complice, e parallelamente siamo stati senza partner per un po 'di tempo, c'è la tendenza ad immaginare come sarebbe una relazione con quella persona.

L'idea può produrre un rifiuto immediato, il che non ci fa mai pensare di nuovo, o può farci piacere, perché no? In questo scenario è quando puoi iniziare un'attrazione per il nostro migliore amico che potrebbe alla fine portare a una cotta.

4

Inoltre, le donne a livello emotivo e per legare veramente con un uomo, hanno bisogno di creare legami basati sulla comunicazione e sulla condivisione, in modo che una relazione di amici possa facilmente diventare qualcos'altro una volta che è stata creata una buona base emotiva.

5

E prima di decidere se lasciare o meno la "zona degli amici" e dichiarare ciò che sentiamo, perché la risposta dipende . Ci sono diversi tipi di amicizia, ma ha anche una grande influenza se quell'amico è impegnato con un'altra persona o meno, se ciò che sentiamo è un capriccio passeggero, un desiderio guidato dalla solitudine, o se è un sentimento reale, ecc. Ogni caso è personale, quindi prima di fare il passo, pensaci per non compiere un'azione che puoi rimpiangere in seguito.