Quando pesare e misurare il bambino

Durante le prime settimane di vita i neonati guadagnano tra 10 e 30 grammi di peso al giorno, quindi se non si dispone di una scala molto accurata è difficile mantenere un buon controllo del peso del bambino . Ma non dovresti preoccuparti, perché è il pediatra a prendere i comandi del tuo bambino e quindi a valorizzare il loro sviluppo e il loro benessere. Allora ti diciamo quando devi pesare e misurare il tuo bambino.

Passi da seguire:

1

Il pediatra del tuo bambino programmerà una visita programmata con le visite di controllo del bambino. Il primo si svolge tra le due settimane e il mese di vita.

Quindi i controlli avvengono ogni uno o due mesi fino a quando il bambino ha un anno.

2

Da lì, i controlli vengono effettuati a 15 mesi di età, a 18 mesi, a due anni e a due anni e mezzo e dopo tre anni, vengono effettuati controlli annuali.

3

L'ideale sarebbe pesare il tuo bambino ogni giorno, nello stesso tempo e sempre nelle stesse condizioni. Ma la verità è che il suo tasso di crescita non è costante.

4

Durante i primi mesi di vita, è sufficiente pesare il bambino una volta alla settimana, perché pesare ogni giorno è una sciocchezza.

suggerimenti
  • Vai a tutte le visite del pediatra di tuo figlio.
  • Se avete domande dovreste chiedere al pediatra, quindi evitate lo stress o preoccupatevi di cose che potrebbero essere insignificanti.