Quanto tempo è un cinque anni

Stai mettendo in dubbio quanto ha cinque anni ? La verità è che è una domanda comune chiedere quanto questo periodo di tempo sia equivalente, dal momento che con il suo nome è impossibile dedurlo a prima vista. Per questo motivo, vogliamo aiutarti a rispondere quanti anni hai tra cinque anni.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, per sapere quanto è un periodo di cinque anni, è necessario conoscere l'etimologia di questa parola, cioè, qual è la sua origine. Come la maggior parte delle parole correnti della lingua spagnola, viene dal latino e, in particolare, dal termine lustrum .

2

La parola latina lustrum significa "pulito, puro" ed è qui che viene anche il verbo polacco o il nome lustro, ma che cosa ha a che fare la pulizia con il periodo di tempo chiamato lustrum? Anche se sembra che a prima vista non abbiano nulla in comune, la verità è che dobbiamo fare riferimento a un'antica cerimonia di Roma chiamata lustratio, cioè purificazione.

3

Durante questa celebrazione il sacrificio di diversi animali fu fatto per richiedere la purificazione alle divinità e la tradizione esisteva per realizzare una di queste cerimonie di carattere pubblico ogni cinque anni, che veniva chiamato lustro che poteva essere tradotto dal "tempo lustrado".

4

Come è possibile dedurre, è stato da lì che ha derivato il nome "lustrum" per designare i periodi di 5 anni, quindi se chiedi quanto è cinque anni, oltre a conoscere la risposta, puoi già spiegare l'origine di questo parola.