Differenza tra amore e amore - Scoprilo qui!

Volere e amare sono due parole molto belle che indicano che hai sentimenti positivi verso qualcosa o qualcuno. Ma tra il volere e l'amare c'è un grande abisso di differenza perché quando parliamo di volere stiamo parlando di attaccamento, di bisogno ... D'altra parte, quando parliamo di amore, siamo di fronte ad un amore libero e incondizionato. Ma ci sono ancora più differenze, ecco perché spiegheremo la differenza tra il voler e amare .

Amore e amore

Volere una persona denota possesso, necessità . C'è una grande differenza tra amare e aver bisogno di una persona. Sebbene l'amore possa sembrare basato sui bisogni, c'è una grande differenza tra le due parole.

Immagina di essere ferito e di avere solo le stampelle per poter muovere. In questo caso, puoi dire che ami le stampelle o forse le ami? È probabile che tu non li ami, ne hai solo bisogno perché sei ferito ... Esattamente lo stesso accade quando si tratta di amare.

A volte crediamo che amiamo qualcuno e la realtà è che ne abbiamo solo bisogno perché c'è qualcosa di sbagliato in noi stessi. Pertanto, è molto importante distinguere tra il volere qualcuno e amarli veramente.

La differenza tra amare e amare

La differenza tra amare e desiderare - aver bisogno - di un altro è abbastanza chiara. Immagina che una ragazza sia stata allevata da due genitori che non si sono mai amati e che non hanno mai prestato attenzione a lei. Quando la ragazza è cresciuta, lo ha fatto con un grande bisogno di amore e ha pensato che la prima persona a dirle qualcosa di bello è più che sufficiente per sentirsi importante. In questo caso, la persona non si fisserebbe amando, ma amerebbe l'altra persona perché ha bisogno che lei si senta bene con se stessa. Ma in realtà non si è innamorato di quella persona.

Se ti senti male, sei triste o ti senti solo, è possibile che se trovi una coppia come un modo disperato di sentirsi apprezzati o amati perché non sei capace di farlo per te stesso. Per poter amare una persona davvero e in libertà, prima devi farlo per te stesso, senza sentire il bisogno di un altro per riempire il tuo vuoto emotivo. Ti diamo una serie di consigli per imparare ad amarti di più.

Se non lo differenzia, puoi rovinarti la vita

È necessario che impari a distinguere tra amare e volere perché non farlo, può rovinarti la vita per sempre. La differenziazione può farti risparmiare molti problemi per i seguenti motivi:

  • Le relazioni basate sui bisogni non sono salutari . Le persone che entrano in una relazione per necessità avranno cattive relazioni perché vorranno adattarsi a loro o cercheranno l'altro modo per soddisfare i loro bisogni. Queste relazioni hanno una data di scadenza.
  • L'amore finisce quando il bisogno scompare . Non appena scompare il bisogno di amore, la relazione finirà perché una relazione di questo tipo si basa solo sul bisogno, sul volere ma non sull'amare. Se, ad esempio, hai una relazione perché ti senti solo quando la tua vita sociale migliora, non avrai bisogno di avere un partner per colmare questa lacuna.
  • La differenza tra bisogno e amore. Tutte le relazioni hanno diversi gradi di bisogno tra le persone che le formano, ma meno necessità di colmare le lacune in una relazione, sarà una relazione più sana e duratura.

Inoltre, per poter amare le altre persone liberamente e senza necessità, devi prima guarire il tuo sé interiore e trovare in te la migliore compagnia, il miglior amore e che non hai bisogno di altre persone per soddisfare i tuoi bisogni.

Anche se è vero che a volte ci piace che gli altri si sentano meglio, non è lo stesso che ci si diverte mentre sei con te, come ne hai bisogno come l'aria che respiri.