Perché è bello tenere il bambino tra le tue braccia

Quante volte hai sentito: non prendere il tuo bambino tra le tue braccia che stai per rovinare ? Dovresti lasciarlo piangere e non prenderlo così spesso. Bene, queste parole sono state lasciate indietro perché ogni giorno gli effetti positivi di tenere il nostro bambino tra le nostre braccia sono più diffusi. Se lo fai, rafforzerai la tua autostima, la sicurezza e contribuirai a promuovere l'indipendenza nell'età adulta. In vi diciamo perché è bene tenere il bambino tra le braccia.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dovresti sapere che i bambini piangono sempre per qualche motivo: a causa della fame, del freddo o perché sono sporchi. Ma possono anche farlo perché hanno bisogno del calore dei loro genitori. Lasciarlo piangere può quindi causare un bambino irritabile e insicuro nel tempo.

2

Ci sono teorie che sostengono che quei bambini che durante i primi 3 anni di vita erano "ben curati" quando piangevano diventano bambini più sicuri di se stessi, più forti e con maggiore capacità di affrontare situazioni di stress.

3

La teoria dell'attaccamento supporta l'idea di tenere il bambino tra le tue braccia per rafforzare le aree del cervello che regoleranno le emozioni nel tempo.

4

Le carezze sono un altro punto importante da considerare, perché i bambini fin dalla nascita devono essere accarezzati delicatamente, con cura e farlo spesso è più che positivo perché rinforzano la loro sicurezza.

5

Naturalmente, un altro capitolo importante è l'aspetto. Guardare teneramente e con amore il tuo bambino aiuterà il tuo sviluppo cognitivo, stabilendo un linguaggio molto speciale tra te e il tuo bambino e aumentando la tua intelligenza emotiva .