Cosa dovrebbe fare il mio bambino un mese dopo la nascita

Quando un bambino nasce, ha una vita intera davanti a sé, piena di ostacoli che deve superare e questo è ottenuto grazie al suo sviluppo. Durante i primi tre mesi di vita il bambino comunica già con le persone che si prendono cura di lui e, a poco a poco, conosce il suo ambiente. Ma se vuoi conoscere i progressi del tuo bambino mese per mese, in .com spieghiamo cosa dovrebbe fare il tuo bambino alla nascita .

Passi da seguire:

1

Quando sono così piccoli, lo strabismo è normale. È a poco a poco che il bambino sta prendendo il controllo dei movimenti degli occhi e quindi può arrivare a fissare i suoi occhi.

2

Inoltre, con il passare dei giorni, il suo collo risponde meglio agli ordini, il che gli consente di seguire con gli occhi un oggetto in movimento che si trova nel suo campo visivo.

3

A poco a poco il bambino mostra il suo temperamento e permette ai suoi genitori e caregivers di conoscerlo un po 'di più.

4

Quando sono così piccoli quasi tutte le reazioni che hanno sono istintive . Ma a poco a poco dobbiamo stimolarli a risvegliare la loro sensibilità.

5

L'attività più stimolante per i bambini è il momento di allattare al seno. Durante questo periodo tutti i suoi sensi entrano in azione e inoltre il bambino soddisfa i suoi bisogni primari.

6

Il momento più atteso di solito si svolge alla fine del primo mese di vita, quando il bambino sorride per la prima volta

suggerimenti
  • Amano che parlano con loro e cantano per loro, possiamo farlo mentre insegniamo loro un giocattolo. È così che ti incoraggiamo a seguire il giocattolo con i tuoi occhi.