Cosa dovrebbe fare il mio bambino a nove mesi di età

Per tutto il terzo trimestre di vita, cioè tra sette e nove mesi, osserviamo molti cambiamenti nel nostro bambino. I primi denti appaiono, comincerà a gattonare, un fatto che gli farà scoprire nuovi angoli della sua casa, e ci sono quelli che riescono a muovere i primi passi. Inoltre, il latte viene lasciato lentamente indietro per iniziare il porridge. È una tappa importante, quindi in .com spieghiamo cosa dovrebbe fare il tuo bambino a nove mesi.

Passi da seguire:

1

A nove mesi la coordinazione del bambino è aumentata, perché è in grado di tenere un oggetto in una mano mentre colpisce l'altro con l'altro.

2

Il piccolo diventa molto più attivo in relazione chiaramente a ciò che lo circonda, aumentando non solo la sua capacità di muoversi da solo, ma anche la sua comprensione del mondo che lo circonda.

3

Quando non vogliamo che tocchi qualcosa, dobbiamo dire "no", ma allo stesso tempo dobbiamo dirgli perché. Ad esempio, se vuoi toccare il forno, dobbiamo dire "no, brucia" mentre teniamo la mano a una distanza dal forno in modo da poter sentire il suo calore.

4

Possiamo anche ripetere il gesto facendolo con la mano e rimuovendolo rapidamente dando segni di dolore. In questo modo, nostro figlio capirà che non può essere toccato.