Qual è la commissione scoperta

Le banche e le casse di risparmio hanno molti tipi di commissioni . Uno di questi è la commissione scoperta. Questa commissione è quella che l'entità addebita se consente di addebitare o eliminare l'account senza avere un saldo. Cioè, la commissione scoperta è la commissione che viene applicata quando il saldo del conto è negativo; quindi dobbiamo dei soldi alla banca.

Come viene applicato

Innanzitutto, la banca applica questa commissione per il semplice fatto di rimanere al di sotto di 0 (anche chiamata in rosso). In secondo luogo, applica anche un tasso di interesse al denaro che è in quel periodo, in breve.

Limiti della commissione scoperta

Tuttavia, la commissione scoperta ha tre limitazioni molto importanti, che dovrebbero essere conosciute dai clienti di qualsiasi entità. In questo modo, questa commissione non può essere addebitata quando: - Lo scoperto è la causa solo delle diverse date di valutazione attribuite al reddito e ai prelievi nel conto tramite procedure bancarie. - Non è possibile addebitare la stessa commissione due volte per lo stesso scoperto .- La commissione scoperta aggiunta all'interesse prodotto da tale scoperto non può raggiungere un APR superiore a 2, 5 volte l'interesse legale del denaro in ogni momento.

suggerimenti
  • Ricorda che se ti è stata addebitata la commissione in breve e sei stato in una delle situazioni di cui sopra puoi sempre reclamarlo.