Come organizzare una festa Grease

Il film di Grease ha segnato un'era nel mondo del cinema e nella vita reale. Ambientato negli anni '50, si celebrano ancora oggi feste tematiche in cui gli ospiti sono vestiti come nel film e la decorazione è adattata a quel decennio. Se stai pensando di dare un tocco originale e divertente alla tua festa, fai attenzione. In .com, spieghiamo come organizzare una festa Grease . Colori, musica accattivante, cattivi, ragazze innocenti, macchine, rock & roll e tanto swing ... Rivivi gli anni '50!

Grease party: decorazione

Ogni festa porta una decorazione eccellente e molto altro quando vuoi ricreare un momento. Per prima cosa, spostati in Nord America. Il film Grease ci avvicina al meglio dei 50 nelle Americhe. Decorare la stanza con colori molto vivaci . I più usati erano il rosa e il turchese, combinati con tocchi di bianco. Una buona opzione è quella di impostare la tua festa con lo stile tipico dei bar americani dell'epoca.

L'illuminazione è molto importante. Con esso puoi anche dare alla festa un tocco di colore e gioia. D'altra parte, utilizzare vecchi poster, che richiamano i migliori film degli anni 50, per decorare le pareti. Un'altra opzione è quella di mettere pezzi di auto e ricreare un garage, cercare oggetti tipici che lo ricordino. Nel film le macchine sono un elemento fondamentale e persino il protagonista ei suoi amici vengono a cantare una canzone mentre riparano un'auto da corsa. Fai un cenno al film e prova a fare in modo che il tuo soggiorno trasferisca i tuoi ospiti a Grease.

Grease party: musica

Rock & Roll e tanto swing! Lascia che i tuoi ospiti non smettano di danzare e spostare lo scheletro. Negli anni '50 questi stili musicali sono diventati molto di moda, quindi cosa c'è di meglio per far muovere i tuoi ospiti al ritmo di Elvis Presley o di gruppi come The Platters. Puoi anche scegliere di mettere sul giradischi le canzoni della colonna sonora di Grease, ti colpiranno sicuramente! E se ciò che preferisci è dare alla tua festa degli anni 50 un tocco di modernità, puoi scegliere di suonare canzoni di quegli anni coperti nel nostro tempo. Se hai abbastanza budget puoi sempre assumere una band dal vivo. Metti la musica che hai messo, non dimenticare che devi passare al ritmo rock.

Grease party: cibo e bevande

Cos'è una festa senza cibo o bevande? Niente! Così alla tua festa Grease non può mancare ai frullati in vetro grande, birra alla radice, vaniglia o cola ciliegia, perché le brave ragazze lo bevono sempre ed è anche un'opzione molto salutare per tutti quelli che non vogliono consumare alcolici. Non puoi nemmeno dimenticare i cocktail . Realizzali con colori vivaci e falli apparire come i frullati stessi. E per i cattivi, una birra fredda .

Per tritare optare per patatine o cheeseburger . Era il più consueto nei bar americani degli anni 50. Prepara un buffet gratuito e aggiungi pizze e hot dog assortiti . Offri anche ai tuoi ospiti qualcosa di dolce, come un gelato o una grande torta. Se hai il coraggio, puoi aggiungere il logo Grease o un'etichetta discografica. Sarai il più originale!

Grease party: i vestiti per loro

Puoi essere Sandy o Rizzo . Entrambi rappresentano le ragazze del tempo. Un altro innocente, l'altro molto più canna da zucchero, rompendo gli stampi. Seleziona il costume che ti piace di più, puoi comprarlo in un negozio specializzato o crearne uno tuo. Ricorrere a tua madre o tua nonna ti aiuterà a trovare pezzi di abbigliamento di quell'epoca.

Se decidi di assomigliare a Sandy una volta diventata "cattiva", hai bisogno solo di collant o leggings neri, molto stretti e attillati. Ricorda: se possono essere in pelle e vita alta, molto meglio. Per la parte superiore, una camicia nera, preferibilmente in lycra, senza maniche e con il collo a barca sarà sufficiente. Completa il tuo look con i tacchi rossi e una cintura nera. E per essere più autentico, scommetti su una parrucca bionda con i capelli ricci e corti. Sarai il vero Sandy!

Se vuoi continuare ad essere il gruppo di brave ragazze, prendi nota. Avrai bisogno di una gonna con tanto di volo e colori pastello, questo è il pezzo fondamentale per il vestito. Combinalo con una camicetta bianca e cardigan o cardigan a maglia, e allaccia al fazzoletto un sottile fazzoletto con gli stessi toni.

Per quanto riguarda il trucco, cerca di evidenziare le caratteristiche del viso. Soprattutto gli zigomi con toni rosa. Per le ombre, prova che i tuoi occhi rimangano discreti. L'ideale è delineare gli occhi con una striscia nera, come se fossi un gatto. E per l'acconciatura, optare per una coda di cavallo, un panino o capelli lisci tenuti da una fascia sottile. Otterrai un total look di 50!

Fiesta de Grease: il vestito per loro

Diventa Danny Zuko . Nel film i ragazzi hanno un'immagine di ribelli. Per ottenere questo, avrai bisogno solo di jeans con toni blu o neri, che hanno una vita alta e che sono stretti . Per la parte superiore, basterà una T-shirt bianca di base accompagnata da una giacca di pelle . Per quanto riguarda l'acconciatura, non dimenticarti di spazzolarti i capelli e se hai il coraggio, prova a farti un toupee John Travolta. Sarai un vero cattivo ragazzo di 50 anni!