Come creare un costume da Puffo

I Puffi sono personaggi di piccole dimensioni e caratterizzati dal colore della pelle blu, creato dall'artista belga Peyo nel 1958. Anni dopo, questi piccoli esseri balzarono allo schermo e divennero i protagonisti della loro serie. Il costume da Puffo può essere l'ideale per molte occasioni e sarà molto facile per te farti a casa. In questo articolo spieghiamo come creare un costume da Puffo.

Passi da seguire:

1

La prima cosa di cui avrai bisogno per il tuo costume da pitufo sarà una maglietta blu a maniche lunghe e pantaloni o calze (body, leggings ...) di colore bianco, che saranno il corpo e gli abiti di questo piccolo essere.

2

Per le mani, puoi anche cercare guanti blu e, sui piedi, ti consigliamo di indossare scarpe da ginnastica bianche o qualche altro tipo di calzature di questo colore.

3

Quello che non può mancare nel tuo costume da pitufo sarà il cappello che caratterizza questi nani . Puoi farlo tu stesso con la schiuma bianca, conosciuta anche come spumosa, un tipo di schiuma ricoperta di stoffa molto usata per fare costumi (vedi immagine).

4

Con quello che abbiamo appena visto, avresti creato il tuo costume pitufo, ma dovrai integrarlo con alcuni degli elementi caratteristici dei diversi puffi:

  • Smurf Philosopher: occhiali neri e rotondi.
  • Puffo Ghiottone: prende sempre il cibo in mano e mangia.
  • Puffo forte: ha un tatuaggio di un cuore rosso su ciascun braccio e solleva pesi.
  • Puffo assonnato: prende un cuscino e sbadiglia sempre.
  • Puffi Pittore: con un pennello e una tavolozza
  • Puffo: va con carta e penna ovunque

Questi sono solo alcuni dei Puffi del villaggio, puoi cercare le immagini di tutti per verificare cosa li caratterizza o consultarli in questo elenco.

5

Va anche notato che Papa Puffo si trova nel villaggio, responsabile del corretto funzionamento del villaggio. Per questo costume, devi indossare pantaloni e scarpe rosse invece di bianco, e rendere il cappello anche rosso. Inoltre, devi indossare una barba bianca in modo che la somiglianza con lui sia totale.

6

Inoltre, tra i due Puffi, troviamo anche Puffetta che è la ragazza del gruppo. In questo modo, qualcuno può anche vestirsi come questa ragazza puffa, per la quale avrà bisogno di un abito bianco e calze blu o leggings, che indosserà sulla sua camicia blu.

7

Infine, un altro possibile travestimento tra i due Puffi è il cattivo del film: Gargamella, lo stregone che con il suo gatto Azrael insegue i piccoli Puffi per ucciderli. Per travestirti da Gargamella, avrai bisogno di una tunica nera e delle scarpe rosse.