Cos'è Turgescence

Il turgore è una caratteristica delle piante quando sono pieni d'acqua. Quando c'è abbastanza acqua, le cellule riempiono la loro capacità e quindi i gambi sono rigidi, come foglie e fiori. Di seguito spieghiamo cos'è la Tugesencia.

Passi da seguire:

1

Quando la pianta è piena d'acqua i gambi sono rigidi, come foglie e fiori. Tutte queste parti appaiono con "corpo", come se fossero un po 'gonfie e in una posizione verso l'alto. Questa è una caratteristica della turgescenza.

2

Quando la pianta perde più acqua attraverso il sudore che può assorbire attraverso le sue radici, le pareti cellulari sono sgonfiate e flaccide. Le foglie, i fiori e lo stelo avvizziscono e si inclinano verso il basso.

3

La pianta ha costantemente bisogno di acqua per svolgere le sue funzioni vitali, e quindi c'è un flusso continuo al suo interno tra l'acqua assorbita dalla radice e quella che esce attraverso il sudore.

4

Per garantire la fornitura di acqua, le piante hanno creato sistemi efficienti di circolazione e stoccaggio, come nel caso delle piante nelle regioni desertiche.