Cosa fare se mio figlio non vuole mangiare

Il tuo bambino ha difficoltà a mettere il suo cucchiaio in bocca per mangiare ? Fai l'aereo e non succede nulla? In molte famiglie l'ora del pasto è un vero incubo e diventa una guerra tra genitori e figli. Cosa fare se il bambino non vuole assaggiare un morso? In spieghiamo alcuni suggerimenti su cosa fare se il bambino non vuole mangiare.

Avrai bisogno di:
  • tempo
  • pazienza
Passi da seguire:

1

Se il bambino rifiuta il cibo può essere dovuto a diversi motivi. Per prima cosa vedi l'ora del pasto come una lotta con tua madre e questo ti costringe a rifiutare il cibo. Anche le razioni possono essere più grandi di quelle del bambino, o chi vuole attirare l'attenzione e questo è il modo di dimostrarlo.

2

I genitori dovrebbero prestare attenzione a questi punti, quindi dovrebbero riflettere e conoscere i motivi per cui il bambino si sente inappetenza . Ci sono casi in cui alcuni genitori sono autoritari e creano un'atmosfera di tensione al momento del pasto, in modo che il bambino possa smettere di mangiare.

3

Il tempo del pasto dovrebbe essere un momento per interagire con il bambino in modo da creare un momento piacevole. Tieni presente che i bambini sono molto attivi, quindi i genitori dovrebbero motivarli in modo appropriato.

4

È molto importante impostare un orario per i pasti, così viene creata un'abitudine e il bambino saprà qual è il suo momento di mangiare. Il bambino dovrebbe fare quattro o cinque pasti al giorno e dovrebbe evitare di pungere tra i pasti. Inoltre, il posto giusto dove mangiare è il tavolo, al bambino deve essere insegnato che finchè non finisce di mangiare non può alzarsi inutilmente.

5

Un menu vario è la chiave per il bambino a voler mangiare. Dal momento che il bambino inizia a mangiare devi coltivare buone abitudini alimentari e introdurre gradualmente tutti i tipi di cibo. Se il bambino dice "no", dovresti riprovare finché non ti abitui ai nuovi sapori.

6

Un errore molto serio è quello di preparare solo i pasti che ti piacciono, se il bambino non vuole mangiare, non dovresti preparare un altro piatto. Né i nostri gusti dovrebbero essere trasmessi ai bambini, dovrebbero essere nutriti di tutto, anche se non ci piace.

7

Il bambino deve essere chiaro che l'ora del pasto è mangiare, non giocare o guardare la televisione. Il bambino dovrebbe godersi il momento e relazionare questa volta con un momento felice per socializzare con i genitori.

8

Mettere la quantità appropriata sul piatto per il bambino da mangiare senza problemi. Se ordini più cibo, dovresti finire tutto sul piatto. Né puoi mettere molte regole al momento del mangiare, devi prima mangiare, per continuare gradualmente con le seguenti regole, come non mettere le mani sul piatto, sedersi correttamente, imparare a maneggiare il cucchiaio, non parlare con la bocca piena e prendi il tuo piatto.

suggerimenti
  • Il posto giusto per mangiare è il tavolo.
  • Il tempo del pasto dovrebbe essere rilassato per tutta la famiglia.