I segni che indicano che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori

Un giorno ti svegli e ti rendi conto che, senza sapere molto bene perché, ti senti sempre più vicino il giorno in cui lascerai il nido. Forse è istintivo o c'è semplicemente una voce dentro di noi che sussurra nelle nostre orecchie che dovremmo smettere di vivere con i nostri genitori. Lo so, il comfort di vivere in casa in cui siamo cresciuti sotto la tutela dei genitori porta sicurezza e tranquillità. Tuttavia, sono certo che inizi anche a notare che in determinati momenti hai bisogno di più indipendenza o ti senti un bambino piccolo quando non lo sei davvero. La decisione non è facile, perché sicuramente i tuoi genitori e fratelli sono ciò che vuoi di più in questo mondo, ma sai anche che non puoi vivere con loro per sempre.

Se pensi che qualcosa stia agitando dentro di te che ti invita a volare dal nido, ti raccomandiamo di continuare a leggere questo articolo perché spieghiamo i segni che indicano che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori .

Ogni volta che ti manca più privacy

Uno dei principali segni che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori è la mancanza di spazio personale . Fino a qualche anno fa non ti importava che tuo padre o tua madre entrassero nella tua stanza quando volevano, che ti vedessero nudi o che ti costringevano a guardare i programmi televisivi che preferivano, anche se ciò significava che dovevi andare nella tua stanza giocare con il computer, leggere un libro o guardare il soffitto.

Ora il punto è arrivato dove apprezzi avere il tuo spazio per fare ciò che preferisci in quel momento o, semplicemente, non fare assolutamente nulla senza sentire grida del tipo "Sei un pigro", "Hai intenzione di andare così? vestiti? ", " A che ora sei arrivato ieri? ", se Pepito è stato gettato da un ponte anche tu"?, e una lista infinita che potremmo continuare a modellare qui.

Ecco perché inizi a sentire il bisogno di diventare indipendente, così puoi riposare sul divano o nella stanza guardando un film o facendo quello che vuoi.

Vuoi i tuoi orari

Invecchiando, inizi a trascorrere più tempo lontano da casa, sia per bere un drink con i tuoi amici, per cenare con la tua ragazza o il tuo ragazzo, per andare al cinema o per festeggiare. È allora che ti rendi conto che la tua casa diventa una stazione di polizia dove possono interrogarti in qualsiasi momento, per paura di essere stato con amici che hanno una cattiva influenza, bevendo alcol o drogandosi (i genitori si aspettano il peggio) . E forse stavi andando in giro in un centro commerciale o bevendo qualcosa.

Naturalmente, un altro segno che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori è quando pubblicano la frase: "Pensi che questo sia un ostello, che puoi solo venire a mangiare e dormire?" Qui l'allarme si attiva e ti rendi conto che essere in grado di entrare e uscire di casa quando vuoi senza spiegazioni è qualcosa che puoi desiderare più di quanto pensassi.

Essere in grado di portare a casa chiunque tu voglia

A questo punto si uniscono diversi aspetti della nostra giornata: privacy, libertà di portare chi vuole tornare a casa, ecc. Se hai un fidanzato / fidanzato è quasi impossibile trovare un momento in cui puoi stare da solo per liberare la tua carica sessuale e non dover attraversare la fase iniziale in cui devi presentarla / mostrarla ai tuoi genitori. Nel caso degli amici, è difficile tornare a casa a bere qualche birra senza ascoltare uno dei tuoi genitori che si lamenta. E, naturalmente, ci sono pochissime occasioni in cui sei da solo a casa. Ecco perché questa è un'altra ragione che indica che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori, essere in grado di essere accompagnato da chiunque tu voglia quando vuoi.

Inizi ad avere soldi

È possibile che tu pensi da molto tempo che ti piacerebbe smettere di vivere con i tuoi genitori, ma fino ad ora era impossibile perché la tua tasca non lo permetteva. Tuttavia, quando iniziamo a generare il nostro primo reddito e questi crescono fino al punto in cui la nostra testa appare la vera possibilità di volare dal nido, un'altra ragione sembra che dovresti smettere di vivere con i tuoi genitori.

È molto comodo essere a casa con tutte le spese pagate mentre guadagniamo i nostri soldi. Possiamo investire nel fare ciò che ci piace e anche, forse, avremo qualcosa da salvare alla fine del mese. Tuttavia, la nostra indipendenza non è economica, ma dobbiamo pensare se pensiamo di andare con l'acqua fino al collo alla fine del mese, ma vivendo nella nostra casa o vivendo con i nostri genitori con ciò che questo implica.

Sei appena maturo

La mancata convivenza con i tuoi genitori non deve essere sinonimo di organizzare feste, bere alcolici, fare sesso una sera o avere la cucina in disordine. È anche molto probabile che con il tempo tu sia diventato più vecchio (legge della vita), e sia giunto il momento in cui senti di dover fare un altro passo . Smettere di vivere con i tuoi genitori e diventare indipendente è uno dei più grandi passi che dovrai compiere verso la tua indipendenza e segnerà l'inizio del tuo stadio come un adulto autosufficiente.

Se hai deciso di fare il passo, in questo post ti aiutiamo così sai come dire ai tuoi genitori che stai uscendo di casa.