Come risparmiare al mio matrimonio

Pianificare un matrimonio è un compito che richiede attenzione per i dettagli e l'organizzazione, ma diventa anche uno dei momenti più emozionanti per la coppia, che non vede l'ora di dare il sì che voglio . Ma nonostante tutte le emozioni coinvolte, non è un segreto per nessuno che l'organizzazione di un matrimonio comporta un notevole investimento di denaro, quindi è utile conoscere alcuni trucchi per risparmiare un po 'e allungare il budget. In .com ti diamo le chiavi per scoprire come risparmiare denaro al tuo matrimonio .

La data e il giorno del matrimonio

Nei paesi che hanno stazioni, dall'arrivo della primavera alla fine dell'estate, la stagione dei matrimoni si apre ufficialmente. Nel caso di paesi in cui fa caldo tutto l'anno, i mesi di maggio e dicembre sono solitamente i più popolari per sposarsi. Ciò significa che durante questi periodi per festeggiare il matrimonio è molto più costoso, quindi un modo eccellente per risparmiare sull'affitto della camera o della fattoria per il tuo matrimonio, nei fornitori e anche al banchetto, è scegliere una data di bassa stagione, se è una settimana prima o dopo i mesi con la fine più richiesta.

Questo trucco rappresenterà un risparmio più importante di quanto pensi, oltre a non dover competere con molte coppie che vogliono le stesse di te. Sempre buono scegliere un altro giorno che non è sabato, perché questo è il più costoso della settimana.

La lista degli invitati

La celebrazione del nostro matrimonio è un momento intimo e speciale in cui dovremmo condividere solo con quelle persone che davvero significano qualcosa per noi. Anche se è vero che molte volte dobbiamo invitare alcune persone a impegnarsi, cercare di rendere la lista degli ospiti il ​​più puntuale possibile, con persone che hanno davvero qualcosa nella loro vita.

Dimentica ciò che diranno e sarai selettivo con la lista degli ospiti, questo ti aiuterà a risparmiare un sacco di soldi.

L'ora del matrimonio

Sappiamo tutti che un matrimonio che include il pranzo o la cena è molto più costoso di un giorno di nozze in cui vengono serviti solo biglietti, tapas o snack. Ma è anche vero che non piace a tutti l'idea di sposarsi durante il giorno.

Se nel tuo caso il tempo non conta davvero e vuoi risparmiare al tuo matrimonio, la migliore alternativa è un matrimonio al mattino e offrire agli ospiti un brunch, in questo modo risparmieranno molto di più se organizzano un pranzo o una cena .

Più sono i budget, meglio è

La chiave per risparmiare giorno per giorno non è avere paura di chiedere prezzi e confrontare . Quando si tratta di matrimoni questo concetto è più valido che mai perché quando chiedi budget diversi per il banchetto, la musica, la decorazione, l'abito da sposa, ecc. Avrai molte opzioni e sarà più facile trovare quello più adatto al budget che hanno stipulato.

Non stare mai con il primo fornitore che trovi, a meno che tu non abbia la piena garanzia che è quello che offre il miglior rapporto prezzo / valore.

Il tempo garantisce risparmi

Soprattutto se pianifichi il tuo matrimonio in alta stagione, la chiave per risparmiare davvero è prenotare tutto in tempo per una semplice ragione: avrai sempre più opzioni tra cui scegliere, il che significa più varietà di prezzi e una migliore opportunità di risparmio.

Molte aziende fanno pagare extra quando assumono i loro servizi all'ultimo minuto, ma anche per pianificare tutto ciò che è giusto per il tempo corrono il rischio di non trovare ciò che vogliono e di dover pagare di più per qualcosa che non è proprio ciò che vogliono. Il giorno del tuo matrimonio tutto deve essere come hai sognato, e per questo ci vuole tempo.

Meno è di più

La massima chiave dell'eleganza: less is more, un concetto perfetto quando si tratta di risparmiare al proprio matrimonio. Qualcosa di elegante non significa ornato né costoso, quindi puoi optare per inviti belli ma semplici ed economici, scegliere di condividere la decorazione della chiesa con altre spose che si sposano lo stesso giorno e quindi risparmiare un po 'di soldi, e scegliere i fornitori che offrono un servizio di qualità ma non necessariamente quelli con i prezzi più alti, poiché sappiamo che un prezzo elevato non significa necessariamente qualità.

Banchetto e decorazione

Ciò che gli ospiti mangeranno e l'aspetto del matrimonio sono due elementi fondamentali in questa celebrazione. Entrambi implicano un notevole investimento di denaro, ma è possibile ridurre i costi.

Per salvare il tuo banchetto di nozze, un'opzione eccellente è quella di scegliere cibi fatti con prodotti stagionali, in questo modo il cibo sarà molto più economico, perché ci sono molti di questi ingredienti. Un'altra alternativa è quella di optare per i prodotti locali e dimenticare l'importazione, questa decisione non solo supporta l'economia del luogo, ma aiuta anche a risparmiare una notevole quantità di denaro.

Per quanto riguarda i fiori della decorazione, così come il cibo, scegliere quelli della stagione invece di quelli classici ma più costosi o difficili da ottenere, li aiuterà a ridurre significativamente il budget del matrimonio, senza dubbio un grande infine, i fiori sono qualcosa che è assolutamente deperibile.

Usa le abilità di amici, familiari e tuoi

Molte volte, quando siamo coinvolti in un matrimonio perfetto, dimentichiamo completamente il talento o il commercio delle persone che ci circondano .

Se hai un amico o un designer di famiglia, chiedigli di fare gli inviti. Se un altro collega ha una macchina da stampa, stampale lì. Se hai amici o familiari con abilità da decorare, fare composizioni floreali, cottura al forno, catering, ecc., Non esitare a parlare con loro e ordinare alcune delle cose che ti servono per il tuo matrimonio a prezzi che sono probabilmente molto più convenienti di quelli di altri fornitori.

Questo è un modo eccellente per risparmiare al tuo matrimonio e allungare il budget in modo ottimale.