Come assegnare i miei posti di nozze

Uno dei compiti più difficili della pianificazione di una cerimonia nuziale è il momento di etichettare i posti e distribuire gli ospiti . Devi stare attento alle tensioni tra loro, i personaggi di ognuno, se separi o unisci le famiglie ... Tutti questi elementi sono essenziali se vuoi che il tuo matrimonio vada liscio e che gli ospiti godano appieno della celebrazione. In .com ti diamo alcuni consigli su come assegnare i tuoi posti nuziali . Speriamo che con questi piccoli consigli crei la distribuzione più appropriata e il giorno del tuo legame matrimoniale sarà, senza dubbio, il più felice della tua vita. Prendi nota!

Passi da seguire:

1

Lista degli ospiti Prepara accuratamente la tua lista degli ospiti e segna le persone che hanno confermato la loro presenza. Con loro sarai con quelli che devono iniziare a montare i tavoli. Coloro che non hanno ancora assicurato la loro presenza alla cerimonia o al banchetto saranno gli ultimi a essere collocati. Sii in anticipo sui tempi e cerca di convincere gli ospiti a confermare la loro presenza il prima possibile, riducendo così al minimo i rischi di posti mancanti o mancanti.

2

Dopo aver chiuso l'elenco degli invitati, montare i tavoli . Devi tenere conto di quante persone andranno in ogni tavolo prima di organizzarle. Idealmente, i tavoli dovrebbero essere rotondi, poiché, in questo modo, l'interazione tra gli ospiti sarà più facile.

3

Un altro requisito fondamentale per assegnare i posti del tuo matrimonio è la relazione tra gli ospiti. Crea uno schema e dividi il mondo intero secondo la familiarità. Da una parte i parenti, dall'altra gli amici e i collaboratori. Pensa a chi è il più vicino, più divertente o più silenzioso. Tutto ciò ti aiuterà a creare dei bei gruppi di tavoli.

4

Piano di distribuzione Per rendere l'incarico perfetto, ti consigliamo di disegnare una planimetria con tutti i tavoli e i posti che saranno presenti nel banchetto. Il tavolo principale sarà quello della coppia e da lì dovrai posizionare gli ospiti più importanti sui tavoli più vicini a te. Ricorda che, di solito, i genitori oi padrini di solito si siedono al tavolo principale con la coppia e, formalmente, i genitori dello sposo andranno dalla parte della sposa e viceversa.

5

Torna alla tua classificazione per distribuire le tabelle di parenti, amici e altri ospiti. Costruisci tavoli con persone affini, bilanciando così i personaggi. Riunisce le persone con l'atmosfera più festosa e con il desiderio di divertirsi tra loro e raccoglie le persone più serie dall'altra, in modo che ogni ospite si senta a proprio agio a tavola, secondo il proprio modo di essere.

6

Amici. Saranno l'anima della festa. Mescolare gli amici dello sposo e della sposa. Sarà un modo per avvicinarsi alle posizioni e rendere la tua cerimonia molto più divertente. Puoi unirti a loro in base agli interessi o agli hobby. Inoltre, facendo così, una nuova coppia potrebbe persino emergere!

7

Affinché tutti gli ospiti sappiano dove devono andare, ricorda di mettere una planimetria con i posti assegnati all'esterno del ristorante. Inoltre, sul tavolo puoi anche scrivere carte con i nomi. In questo modo farai in modo che tutti siano posizionati dove hai deciso. Prendi in considerazione le richieste personali per evitare complicazioni e problemi. E goditi uno dei giorni più belli e romantici della tua vita!