Come travestirsi da mostro a due teste

La festa di Halloween è una celebrazione ideale per mascherare personaggi mostruosi e travolgenti, ma anche cose bizzarre e divertenti. Ho una proposta elaborata ma molto originale. Passa il tipico costume da vampiro e sorprendi i tuoi amici vestendo i panni di un mostro a due teste . Certo, riesci a essere al centro dell'attenzione della festa! (Immagine dall'ufficio)

Avrai bisogno di:
  • un pallone
  • cartoni
  • nastro adesivo
  • carta da giornale
  • coda per cartapesta
  • pennelli
  • vernice acrilica o tempera
  • panno
  • velcro adesivo largo 5 cm
Passi da seguire:

1

Se hai poca destrezza puoi prendere la testa di una bambola o comprare una testa in un negozio di costumi, anche se la scintilla è che fai una testa che assomiglia molto alla tua.

2

Faremo una testa di carta pesta . Per fare questo, gonfia un palloncino fino a quando non ha le dimensioni di una testa.

3

Per il collo, piegare un cartone e posizionarlo attorno al palloncino come un collare. Incollalo al pallone con il nastro.

4

Attacca altre due carte curve per quello che sarebbe l'inizio del petto e della schiena, come vedi nella fotografia.

5

Taglia le strisce di giornale fino a riempire un grande contenitore.

6

Preparare una coda di cartapesta in una ciotola . Vedete bagnare le strisce di carta nella coda e incollarle sul palloncino, in modo da coprirlo completamente. Troverete questa coda nei negozi di belle arti e mestieri.

7

Una volta coperta l'intera superficie del palloncino e del cartone, fai rotoli di carta e segna i volumi del viso : sopracciglia, naso, occhi, mento, orecchie e capelli.

8

Cerca di rendere il viso più simile al tuo, dandogli le tue caratteristiche: la forma delle sopracciglia, i capelli, gli occhi cadenti, gli occhiali, ecc ...

9

Decidi quale sarà il tuo guardaroba per adattarti alla tua testa . Se indosserai un papillon, attacca anche un papillon per migliorare la stampa divisa.

10

Una volta asciutto, la carta si stacca dal pallone e acquisisce un aspetto rigido. Ora puoi bucare il pallone ed estrarlo sotto il collo.

11

Aspetta che sia completamente asciutto per dipingerlo. Usa vernice acrilica o colori a tempera, pennelli di media grandezza e pennelli fini per i dettagli.

12

Non bagnare eccessivamente le spazzole in acqua o diluire la vernice o la base di cartone si ammorbidisce e si indebolisce.

13

Per finire di vestire il tuo doppio, puoi allineare la parte del corpo del tuo personaggio con un panno, aggiungendo una cravatta, un papillon, ecc. Usa la tua immaginazione

14

Tieni la testa sul tuo corpo . Verrai con diversi sistemi, anche se probabilmente il più pratico e semplice è quello di agganciare la testa ai tuoi vestiti con velcro adesivo. È un materiale molto resistente e ti permetterà di sbarazzarti dell'altro capo quando lo vuoi. Compra velcro adesivo circa 4 o 5 cm. di larghezza. Un'altra possibilità è quella di agganciarla con un sacchetto di gomma, anche se puoi cadere.

15

Finalmente, vestiti nel tuo costume e mettiti la testa. Sicuramente hai paura!

suggerimenti
  • Usa un amico tuttofare per aiutarti. Ti divertirai creando il tuo doppio.