Come fare un'offerta Day of the Dead

Il giorno dei morti è una delle celebrazioni più importanti in Messico, che ogni 2 novembre raccoglie milioni di persone per rendere omaggio a coloro che sono scomparsi fisicamente, ma che tornano sulla terra in questa data per visitare i loro cari e discendenti. Questo è il motivo per cui durante questa festa tipicamente messicana, le offerte ai defunti sono così importanti. Vuoi festeggiare questa festa ?, in .com spieghiamo come fare un'offerta del giorno dei morti .

Passi da seguire:

1

Ogni altare dei morti sarà diverso a seconda della regione del Messico in cui ti trovi, quindi spiegheremo gli elementi che non possono mancare, tenendo conto che gli aspetti decorativi saranno soprattutto per il gusto di ogni persona o secondo la tradizione che prevale nella zona in cui vive.

2

Per iniziare a fare l'offerta del Giorno dei Morti devi scegliere una base per il tuo altare . Il modo più semplice per farlo è optare per un tavolo stabile, anche se puoi anche creare una struttura speciale per l'occasione se non hai una tabella che ti piace.

3

I livelli sono una parte fondamentale della tua offerta del Giorno dei Morti . Tradizionalmente gli altari hanno tre livelli per rappresentare il cielo, la terra e gli inferi, ma ci sono quelli che li eseguono da sette livelli che cercano di rappresentare i diversi stati attraverso i quali l'anima umana potrebbe passare una volta che moriamo.

Per iniziare puoi scegliere i tre livelli. Prepara l'altare utilizzando scatole di cartone di tre diverse dimensioni una sopra l'altra, scatole di legno o scatole di frutta. Non preoccuparti molto dell'aspetto, perché in seguito puoi usare una tovaglia per coprirli e quindi avere i tuoi tre livelli.

4

Come abbiamo detto prima, è tempo di coprire i livelli, ed è qui che entra in gioco il colore così caratteristico della celebrazione del Giorno dei Morti . Puoi usare come base una tovaglia bianca ricamata e poi ricoprire anche diverse tovaglie di colori. Lilla o viola, rosa, giallo o arancione sono le opzioni più popolari. Puoi anche scegliere di posizionare solo tovaglie colorate, come nell'immagine precedente.

Altre persone scelgono di decorare i loro livelli con papel picado in rappresentazione dell'aria, un elemento presente nelle offerte del Giorno dei Morti. Questa è una delle forme più tipiche che si ottengono in Messico.

5

Una volta che il tuo altare è armato, devi includere gli elementi tradizionali che non possono mancare nell'offerta del Giorno dei Morti. Il primo è i fiori cempasúchil, che sono usati per fare mazzi di fiori, archi e anche per guidare i morti verso la loro offerta. La sua presenza in ogni altare è essenziale.

Con questi fiori decoreremo il nostro altare nel modo che ci piace: in piccoli bouquet, disposti sull'altare, con i suoi petali sui livelli o decorando un arco in cima all'altare, un'opzione ideale se intendi fare un'offerta del giorno del morto più elaborato.

6

Altri elementi che non possono mancare nella tua offerta di Day of the Dead sono:

  • Una foto o foto del defunto saranno sempre collocate al livello superiore dell'altare
  • Pan de muerto, un piatto tradizionale che viene offerto al defunto e consumato anche durante questa celebrazione
  • Teschi di zucchero, molto tipici di questa vacanza insieme a bicchieri d'acqua per i defunti da bere e per rappresentare questo elemento naturale
  • Incenso ed elementi in viola o viola, un tono legato alla morte che non dovrebbe mancare in questa celebrazione messicana
  • Candele, che rappresentano il fuoco e guidano le anime
  • Il cibo preferito del defunto e tipici dolci messicani nel caso dell'anima di un piccolo

7

Seguendo queste indicazioni, sarai in grado di rendere la tua offerta Day of the Dead in un modo bello e colorato, degna rappresentazione di questa meravigliosa celebrazione messicana.