Come mascherare come un pagliaccio diabolico

Stai cercando qualche idea per vestirti per una festa? Il carnevale o Halloween si avvicina e tu sei ancora indeciso? Una delle migliori opzioni è il pauroso costume da clown ma, sebbene i costumi da clown siano piuttosto frequenti alle feste, non ne trovi sempre uno che ti dia il vero terrore. Per realizzare questo costume, dovrai raccogliere tutto il materiale di base necessario, ma la cosa più importante è che ti prendi cura dei dettagli per assomigliare al personaggio di quel film che ti piace così tanto, come il film "It", o che giochi con l'immaginazione e dargli un tocco molto personale. In questo modo, il tuo costume non passerà inosservato.

Preferisci il terrore delle risate? Quindi, per conoscere i dettagli di questo costume spaventoso, continua a leggere questo articolo in cui spiegheremo come mascherarti da clown diabolico passo dopo passo.

Trucco o maschera

Se quello che stai pensando è di provocare terrore invece di ridere, i travestimenti dei pagliacci diabolici sono senza dubbio l'opzione migliore. Ora dovrai decidere se vuoi comprare l'abito completo o se vuoi provare a fare da solo alcune parti di questo. Ad esempio, per iniziare, preferisci acquistare una maschera terrificante o un trucco a casa?

Il trucco, o la maschera, è l'elemento più importante in questo travestimento perché attraverso di esso trasmetteremo tutte le sensazioni che vogliamo esprimere: paura, terrore, panico, ecc. Pertanto, dovresti dare un tocco diverso alla tipica immagine di trucco del clown.

Per ottenere un volto davvero spaventoso, dovresti iniziare coprendoti il ​​viso con vernice bianca, ricordati di usare sempre vernici speciali per il viso e anche di dipingere il collo, almeno fino alla maglietta della tuta. Osserva i tuoi occhi con una grande macchia nera, non è necessario essere arrotondato ed è meglio se li rendi asimmetrici. Oppure, puoi segnare le sopracciglia molto bene con la matita nera e creare ombre scure sulle palpebre superiori e inferiori, con l'ombretto nero e grigio, e prendere un po 'la linea del naso per ottenere un effetto delle occhiaie profonda.

Un'altra caratteristica molto importante da evidenziare in questo travestimento è il terrificante sorriso da clown . Quindi per realizzarlo, dovrai dipingere le labbra e una buona parte sopra e sotto queste, segnando un sorriso molto esagerato. Inoltre, perché l'effetto sia più spaventoso, ti consigliamo di macchiarti la bocca, specialmente i denti ma non il trucco, con il cioccolato o dello sciroppo scuro. In caso contrario, è possibile acquistare una protesi falsa per costumi spaventosi.

Inoltre, puoi disegnare delle vene lungo la fronte o il collo usando le matite nei toni del blu e del verde. Se non hai intenzione di indossare un naso da pagliaccio comprato, dovrai colorare il tuo con un tono molto rosso, e sarà meglio se usi la base in lattice per dare un naso ampio e arrotondato.

Scopri in questo video su Come mettere il lattice per una finta ferita di Halloween perché, oltre ad aggiungere una ferita al tuo trucco, puoi usare la stessa tecnica per fare il naso.

parrucca

Un'altra caratteristica che dovresti tenere a mente per sapere come vestirti da clown diabolico sono i capelli che vorresti indossare. I capelli di questi personaggi di solito sono voluminosi, arruffati e di un certo colore stridente. Quindi, pensaci un po 'su quale forma e colore preferisci per poter scegliere bene la tua parrucca al momento dell'acquisto.

Normalmente i pagliacci indossano colori come il rosso, l'arancione, il giallo, il verde, il blu o il viola, ma per questo costume spaventoso raccomandiamo i primi due o tre colori. Inoltre, poiché queste parrucche sono solitamente voluminose ma hanno un'acconciatura ben definita, ti consigliamo di indossarla e con le forbici tagliare alcune aree per ottenere capelli arruffati e capelli ancora più. Quindi l'effetto che darà sarà più di follia che di aspetto amichevole.

Costume da clown spaventoso

Un altro punto fondamentale di questo abbigliamento è l'abito, che sebbene debba assomigliare a quello di un normale pagliaccio, deve trasmettere follia e paura. Quindi, ti consigliamo di acquistare un abito già pronto o di indossare pantaloni e camicie ampi e dai colori vivaci e aggiungere cinghie ai pantaloni. Inoltre, camicie bianche, larghe e con pizzo nel collo sono anche ampiamente utilizzate in questo tipo di abbigliamento. Inoltre, dovrai rompere alcune parti di questo abbigliamento e / o cucire chiazze di altri colori e disegni.

Non puoi perderti alcuni guanti bianchi per finire di avere un completo completo e puoi spezzarli o sporcarli un po 'per ottenere un tono più in sintonia con l'immagine che vuoi ottenere.

Scarpe da clown

Per completare il costume da clown di base ti mancheranno solo alcune scarpe grandi . Puoi comprare qualcosa di specifico per questo tipo di costumi o puoi crearne qualcuno a casa. Ti consigliamo di prendere un paio di scarpe di un paio di taglie più grandi del tuo numero e che lo spazio rimasto è pieno di calzini in modo da poter camminare più facilmente.

Un'altra opzione è quella di utilizzare cartapesta e palloncini per creare delle scarpe da clown, ovvero creare un guscio che si posizionerà sopra le scarpe normali per avere piedi più grandi e più sorprendenti. Ricordati di decorarli con colori stridenti, o in bianco e nero, e persino creare un pezzo rotto.

Scopri in questo altro articolo Come fare la carta pesta se vuoi fare le scarpe da solo.

Accessori terrificanti

Per finire di fare un diabolico costume da clown devi solo prenderti cura dei dettagli, cioè devi procurarti degli accessori terrificanti . Qui descriviamo alcuni degli accessori più usati in questi casi, ma non fermarti qui e pensa se c'è qualcosa che si adatta meglio al tuo vestito:

  • Coltello o ascia di plastica
  • Motosega giocattolo
  • Diversi palloncini legati al polso
  • Fiore che getta acqua
  • Fiore appassito

Inoltre, pensa che tutti questi accessori dovrebbero apparire incuranti o rotti. Per dare il tocco finale al tuo costume puoi usare il sangue finto per sporcare alcune parti del costume e alcuni dei tuoi accessori.