Come scegliere l'abito da sposa per un matrimonio sulla spiaggia

Sposarsi sulla spiaggia è diventato per molti un sogno e un'alternativa alla chiesa. Anche se è stato visto per anni nei film come i protagonisti si sono sposati di fronte alle onde del mare, oggigiorno è già possibile. Ora, e l'abito da sposa? Questa è una domanda che molte donne si chiedono quando arriva il momento di scegliere il vestito.

Se sei arrivato fin qui con i dubbi su come scegliere l'abito da sposa per un matrimonio sulla spiaggia, hai indovinato: ci sono abiti disegnati appositamente per questo tipo di posti, come quelli fatti da Yolancris. Se vuoi sapere come sono e qual è il più adatto a te, non perdere questo articolo da. Con il tuo vestito renderai il tuo matrimonio un ricordo indimenticabile per tutti.

Come è un matrimonio sulla spiaggia

Quando pensiamo a un matrimonio in spiaggia, mi viene in mente proprio questo: sabbia e acqua. Tuttavia, i matrimoni nel paese possono essere organizzati in molti modi, e sapere come saranno e, soprattutto, su quale superficie cammineremo, è essenziale quando si sceglie l'abito da spiaggia. I matrimoni in spiaggia possono di solito essere:

  • Direttamente sulla sabbia : il classico, come abbiamo detto, il primo che viene in mente pensando a un matrimonio in spiaggia. Questa è un'idea molto romantica, sposa la natura. Anche se, per alcune persone, il problema della sabbia può essere un inconveniente e finiscono per optare per altre opzioni, come le seguenti.
  • Su un sentiero di legno e un altare : questa opzione favorisce solo la coppia e la persona che li sposa, ma poiché questo sarebbe il giorno speciale per loro, è meglio camminare il più comodamente possibile verso l'altare.
  • Su un sentiero di stoffa o un tappeto verso l'altare : un'altra variante della precedente, anche se più economica, anche meno pratica, soprattutto se il percorso è fatto di stoffa, poiché i piedi affondano leggermente e avrebbero praticamente le stesse difficoltà per cammina che se lo facessero direttamente sulla sabbia.
  • Vicino alla spiaggia, ma non nella sabbia : alcuni posti offrono la possibilità di sposarsi in una zona molto vicina alla spiaggia, ma senza toccare la sabbia. Questi posti possono avere aree a prato o essere come ottimi ristoranti all'aperto.

Semplici abiti da sposa per la spiaggia

L'ideale per un matrimonio in spiaggia è che l'abito da sposa sia in tessuto leggero e fresco. Questo tipo di design di solito ha pochi ornamenti e dettagli . Tutto dipenderà dai gusti degli sposi e da quanto informali vogliono che il matrimonio sia.

La cosa buona di questo tipo di abito da sposa è che di solito sono un po 'più economici di quelli con disegni più attraenti.

Abiti da sposa da spiaggia

Un'altra opzione molto buona è optare per abiti da sposa da spiaggia. Questi tipi di semi sono solitamente piuttosto brevi, il che è l'ideale se il matrimonio si svolge direttamente sulla sabbia. Inoltre, essendo brevi, sono molto più freschi e hanno un tocco informale.

E un altro vantaggio: se la sposa indossa un abito corto, lo sposo può anche essere vestito in uno stile più estivo.

Abiti da sposa Ibiza

Gli abiti da sposa Ibiza sono molto di moda ultimamente e sono ideali per un matrimonio in spiaggia. Questi abiti da sposa sono solitamente realizzati con materiali e colori freschi, dando vita ai modelli più spettacolari .

Lo sposo, d'altra parte, potrebbe andare con un abito lungo per andare elegante come la sposa. Il risultato stupirà tutti.

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

E se sei l'ospite, non preoccuparti, abbiamo pensato anche a te. L'ideale è che l'abito, nel caso delle donne, non sia eccessivamente lungo, soprattutto se il matrimonio si terrà direttamente sulla sabbia, poiché altrimenti sarebbe facilmente macchiato e potrebbe essere molto fastidioso in tutto il celebrazione. Per quanto riguarda le calzature, se vuoi evitare la sabbia a tutti i costi, la cosa migliore è che opti per una calzatura chiusa, anche se non ti assicuriamo che eviti tutta la sabbia del genere.

Per gli uomini, ti consigliamo di indossare pantaloni lunghi, cercare di non raggiungere il suolo, per la stessa ragione per cui sconsigliamo un abito lungo per le donne. E per quanto riguarda le calzature, meglio quella che è stretta e chiusa se vuoi andare elegante. Quindi non ci sarà troppo sabbia nei tuoi panni.

Tuttavia, se per te (sia uomini che donne) la sabbia non è un problema, puoi andare con le scarpe più aperte, e anche quando la festa inizia puoi toglierla e andare scalza, dopotutto, sarai in la spiaggia!

Se ti è piaciuto questo articolo su come scegliere l'abito da sposa per un matrimonio sulla spiaggia, potresti essere interessato anche a quest'altro su Come scegliere il mio abito da sposa civile.