Come fare alberi di Natale fatti in casa

Se ti piace decorare la tua casa a Natale, ma quest'anno vuoi dargli un look completamente diverso e innovativo, non lasciarti sfuggire questo articolo da. Ti mostriamo fantastici alberi di Natale fatti in casa che ti aiuteranno a mettere da parte il classico abete verde e dar modo a nuovi design super creativi e sorprendenti. Vedrai che ci sono idee per tutti i gusti, quindi dovresti solo guardare quello che cattura la tua attenzione e fallo tu stesso per dare un tocco speciale di Natale alle stanze della tua casa. Fai attenzione!

Albero di Natale con rami

Tra gli alberi di Natale fatti in casa che possiamo ottenere noi stessi in un modo semplice, troviamo quelli con un'estetica rustica come questi tre disegni che vedete nell'immagine. Qualcosa di semplice come raccogliere alcuni rami o piccoli tronchi e posizionarli sul muro simulando la forma di un abete rosso offre un risultato incredibile per sorprendere i nostri ospiti in questo momento. Una volta incollati i bauli al muro, devi solo decorarli a tuo piacimento e puoi persino mettere delle luci per dare un maggiore calore alla stanza.

Scopri molte opzioni simili consultando l'articolo Alberi di Natale rustici.

Albero di Natale con tappi di sughero

Ti piacciono i mestieri? Se è così, e ti diverti a creare creazioni originali e divertenti, il seguente albero di Natale fatto in casa è la scelta perfetta per la tua casa. Dovrai riutilizzare i tappi di sughero delle bottiglie di vino per poter rendere un albero di Natale sorprendente come quello nell'immagine. La prima cosa che devi fare è colorare le estremità dei tappi con un po 'di vernice e attendere alcuni minuti per asciugare. Quindi, dovrai solo montare l'albero che attacca i tappi formando una specie di piramide. Per finire, aggiungi un motivo decorativo nella parte superiore come un arco o una stella.

Albero di Natale con piccoli dettagli

Tutti noi abbiamo a casa una scatola con decorazioni natalizie, piccoli oggetti del passato o elementi decorativi che non abbiamo fatto finora. Bene, è giunto il momento di approfittarne e usarli per creare un albero di Natale super originale e nuovo. Tutto quello che devi fare è posizionare tutti quegli ornamenti sul muro in modo che insieme creino la forma di un albero di Natale e il gioco è fatto! Ispirati al design dell'immagine, come puoi vedere il risultato è spettacolare e molto pratico, in quanto non occupa spazio.

Se ti è piaciuta questa idea, allora non puoi perderti quelli che abbiamo rivelato nell'articolo Alberi di Natale originali.

Albero di Natale con carta da imballaggio

Ci sono anche opzioni più semplici per realizzare alberi di Natale a casa e in pochi minuti. In questo caso, l'idea è di fabbricare l'albero usando rotoli di carta da imballaggio, ma perché il risultato finale sia adatto a queste date, dovrai acquistare rotoli nei colori natalizi come rosso, verde, bianco, oro o argento. Tagliali con le dimensioni appropriate per creare la forma di un abete e, infine, attaccare alcuni pulsanti (anche nei toni natalizi) per simulare le tradizionali palle di Natale.

Albero di Natale con jellybeans, ideale per i più piccoli

Il Natale è un momento in cui i bambini si divertono moltissimo e in cui mettono tutta la loro illusione. Quindi se quest'anno vuoi sorprendere i bambini a casa con un albero di Natale perfettamente adattato a loro, un albero di gelatina è l'ideale. Per prepararlo, devi usare un cono di poliespán come base e attaccare i diversi gummies o gingilli che hai comprato con i bastoncini. Servitelo dopo pranzo o cena e vedrete come i bambini sono affascinati.

Albero di Natale con pulsanti

Gli alberi di Natale con materiali riciclati sono l'ultima moda e le alternative disponibili sono molte. Vogliamo mostrarvi questi disegni particolari di alberi di Natale fatti con bottoni riutilizzabili, sembrano molto originali e risultano. I passaggi da seguire sono molto semplici, devi prima creare un cono con un cartone e incollarlo bene in modo che, quindi, non si apra. Quindi, devi solo attaccare i pulsanti in base ai tuoi gusti, se abbini colori e dimensioni diversi, otterrai un albero di Natale più divertente e accattivante.