Come acquistare un dominio in Blogger

Blogger ha deciso, per qualche tempo, di smettere di offrire un piccolo servizio personalizzato di modelli predeterminati e di iniziare a dare via all'utente diversi strumenti che gli permettono di creare un'identità definita attraverso Internet. Uno di questi è il servizio di poter acquistare il proprio dominio e sbarazzarsi di quello generico (blogspot.com); per averne uno dobbiamo pagare una tariffa fissa bassa, di solito annuale. Se vuoi fare un passo verso la personalizzazione del tuo blog, procedi nel seguente modo:

Avrai bisogno di:
  • Connessione Internet
  • Un computer
  • Un account Gmail
  • Un account in Blogger.
  • Carta di credito / debito
Passi da seguire:

1

Vai a www.blogger.com e accedi al tuo blog.

2

Vai su "Configurazione", quindi seleziona "Pubblicazione" e fai clic su "Dominio personalizzato".

3

Scrivi nel modulo l'indirizzo che vuoi che il tuo blog abbia, cioè il tuo dominio . Quindi premere "Verifica disponibilità".

4

Nella nuova finestra, Google ti informerà se il nome possibile per il tuo dominio è disponibile o meno, così come il suo prezzo (10 USD = 7, 50 € circa). Leggi le caratteristiche del servizio offerto e seleziona "Procedi con la registrazione".

5

Inserisci le informazioni di accesso al dominio che utilizzerai compilando il modulo. Studia per quanto tempo avrai bisogno di quel dominio e attiva / disattiva l'opzione 'Rinnova automaticamente la mia registrazione ogni anno' come desideri. Premere 'Accetto. Vai a Google Checkout. '

6

Leggi attentamente i dettagli dell'ordine e aggiungi i dettagli della tua carta bancaria per procedere con l'acquisto. Una volta terminato, fai clic su "Accetta e continua" e il dominio sarà tutto tuo.

suggerimenti
  • Sii paziente con la registrazione del tuo dominio; a volte ci vogliono minuti, a volte fino a 24 ore.
  • Blogger reindirizzerà il tuo indirizzo .blogspot a quello nuovo.
  • Il prezzo del dominio varia in base a quello che si sceglie: il prezzo di un .es, .net o .org varia completamente.