Come fare la merda del Tió de Nadal

Fai merda il Tió de Nadal o Caga Tió è una tradizione puramente catalana che si celebra la vigilia di Natale (24 dicembre, vigilia di Natale) nella maggior parte delle famiglie, così come nelle scuole durante il periodo natalizio. Il Tió è un piccolo baule di legno usato anticamente per incendiare i camini e gli incendi sulla terra delle case. Con il passare del tempo, è diventato questo personaggio che porta doni ai più piccoli a casa. Appare poche settimane prima di Natale, è coperto da una coperta in modo che non passi freddo e venga alimentato quotidianamente. In modo che tu possa anche celebrare questa tradizione natalizia, ti spieghiamo come fare la merda del Tió de Nadal.

Avrai bisogno di:
  • tronco di legno che fa di Tió
  • coperta
  • cibo per il Tió
  • regali
  • bastone per colpirlo
Passi da seguire:

1

La tradizione dice che per fare merda il Tió la cosa più conveniente è iniziare ad ingrassarla dall'8 dicembre (festa dell'Immacolata Concezione). I bambini nelle scuole oa casa inizieranno quindi a dare cibo avanzi come pelli di frutta (e genitori e insegnanti per farli mangiare loro!).

2

In questo modo, sarà necessario dargli da mangiare ogni giorno prima di farlo cagare. Nelle scuole, di solito viene fatto cagare prima che i bambini se ne vadano per Natale, mentre a casa cazziamo la vigilia di Natale, cioè il 24 dicembre di notte.

3

Sarà inoltre necessario coprire il Tió con una coperta, in modo che non soffra le basse temperature del mese di dicembre e in base alle quali i regali appariranno quando cacca.

4

Inoltre, prima del 24, gli anziani avranno tutto pronto in modo che il Tió possa cacare i regali. Normalmente, questi sono piccoli regali come caramelle e cioccolato (specialmente nelle scuole) o indumenti come calze, mutandine, mutande ... ma attualmente in alcune case portano tutti i regali di Natale.

5

Quando arriva il momento di fargli merda, i bambini dovranno usare un bastone o un bastone per colpire duramente il tronco, mentre cantano la canzone di Tió de Nadal .

6

Ogni volta che un bambino diverso deve colpire, uno studente nella classe scolastica o tra fratelli e cugini a casa, sarà necessario che i bambini vadano in un'altra stanza con il pretesto di: bagnare il club, riscaldarlo, lascia riposare il Tió, prega ... Nel frattempo, gli anziani saranno responsabili della preparazione del Tió di nuovo in modo che faccia di più.

7

Una volta passato il giorno di Natale, il Tió sarà salvato fino al prossimo Natale, quando lo nutriremo di nuovo per portarci altri doni.

suggerimenti
  • Più Tió cresce, più regali darà!