Come fare i cracker di Natale

I cracker natalizi sono una tradizione anglosassone che, come suggerisce il nome, fanno parte del periodo natalizio e sono presenti nella maggior parte delle case. Un cracker consiste in un dono di forma cilindrica, all'interno del quale troviamo una piccola sorpresa come caramelle, messaggi natalizi, battute ... Per aprirlo, sarà necessario allungare da entrambe le estremità, una persona per parte; ecco perché in alcuni casi, la polvere da sparo viene anche introdotta per esplodere. In paesi come il Regno Unito, possiamo trovarli nei supermercati, ma sarà sempre molto più divertente prepararli da soli, quindi, spieghiamo come fare i cracker di Natale.

Avrai bisogno di:
  • Cilindri di cartone (rotoli di carta igienica o cucina)
  • Regali di carta da imballaggio
  • Nastro di stoffa
  • Ripieno: caramelle, cioccolato, messaggi scritti ...
  • forbici
  • Colla o nastro adesivo (opzionale)
Passi da seguire:

1

Il materiale di cui avremo bisogno per fare i cracker di Natale è molto facile da ottenere a casa. Oltre alle caramelle o al ripieno che scegliamo, dovremo avvolgere carta, nastro e tubi di cartone o cilindri, come carta igienica o rotoli da cucina. Dovremo anche aiutare con un paio di forbici e forse un po 'di colla o nastro adesivo.

2

La prima cosa che dovresti fare è tagliare un pezzo di carta da imballaggio abbastanza grande da avvolgere un tubo di cartone. Se non si dispone di cilindri di grandi dimensioni, è possibile unire due piccoli e ottenere cracker di Natale di dimensioni diverse.

3

Successivamente, devi riempire il cilindro con: dolci, cioccolato, un bel messaggio di Natale, ecc. Nella tradizione anglosassone, è comune posizionare una striscia di cartone all'interno con un po 'di polvere da sparo, in modo da creare un rumore di esplosione quando si aprono le estremità.

4

Il prossimo passo per fare il cracker di Natale sarà avvolgerlo con la carta da imballaggio che avevamo precedentemente tagliato. Posiziona il rotolo di carta al centro e assicurati che lo stesso pezzo di carta sia su entrambi i lati.

5

Se vedi che si apre molto facilmente, puoi mettere una piccola coda all'estremità dell'involucro o un piccolo pezzo di nastro adesivo trasparente per renderlo meglio sigillato.

6

Quindi, dovresti arricciare le estremità dove finisce il cilindro di cartone, come se fosse una caramella per ottenere la forma del cracker di Natale.

7

Tagliare due pezzi di nastro di stoffa o confezionare regali e annodarli su ciascun lato; puoi fare un arco o solo un nodo.

8

Presto! Avrai il tuo cracker di Natale pronto a sorprendere gli ospiti alla tua festa di Natale.

9

Per aprirlo, sarà necessario che due persone allungino le estremità del cracker e, secondo la tradizione, chi rimane la parte più grande accetta il regalo.