Come rendere il costume da strega Biancaneve

I costumi di strega sono uno dei costumi più consumati alle feste, sia a Carnevale che a Halloween o altre feste in costume, e questo non è dovuto solo al fatto che è un tema molto interessante da mascherare, ma anche perché è uno dei costumi più facili da fare.

Ti piacerebbe vestire questa strega di Halloween? Hai pensato di vestirti come una delle streghe più conosciute? Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo in cui spiegheremo passo passo come realizzare il costume della strega Biancaneve .

Avrai bisogno di:
  • Un lungo vestito o stoffa viola per farlo
  • Uno strato o un tessuto nero e rosso per farlo
  • Una mela rossa, un piccolo scrigno o uno specchietto
  • Una spilla d'oro con un grande gioiello
  • Una corda rossa e un passamontagna nero
  • Un pezzo di stoffa rettangolare e bianca e un pezzo d'oro
  • Una grande corona d'oro o cartone per farlo
  • trucco
Passi da seguire:

1

Se ricordiamo l'apparizione della strega di Biancaneve, o della malvagia regina Grimilde, vediamo che si vestì con un lungo vestito viola, un mantello nero con un collo alto e bianco che sbirciava dietro la sua testa e una grande corona d'oro. Inoltre, una delle immagini più sorprendenti del film è quando la regina tiene il petto con il presunto cuore di Biancaneve. Per questo motivo, il tuo costume della strega Biancaneve non può mancare una scatoletta o un baule .

Un'altra opzione se non trovi una scatola che ti piace, è quella di portare la famosa mela rossa che la strega offre alla figliastra Biancaneve di avvelenarla o uno specchietto, quindi ricorda che questa maga ha parlato con il suo specchio magico per scoprire le cose.

2

Per iniziare a creare un costume da strega Biancaneve fatto in casa, devi trovare un vestito viola e lungo . Se non ne hai a casa e non vuoi condividerne uno, puoi scegliere di farlo da te in un modo molto semplice seguendo questi passaggi:

  1. Acquista il doppio della tua altezza del tessuto viola, poiché questo vestito dovrebbe coprire i tuoi piedi. Aggiungi 2 o 3 metri in più per realizzare le maniche.
  2. Piegare il tessuto a metà, metterlo davanti e segnare, dietro con un gesso o aghi, dove si dovrebbe cucire l'orlo del vestito se si desidera avere e dove dovrebbe andare il buco nel collo e tagliare questo buco.
  3. Per realizzare le maniche devi cucirle in modo che siano più larghe nella parte inferiore. Portali sul grande pezzo di stoffa che unisce l'uomo con il resto della lunghezza del vestito.
  4. Cucire i lati del vestito e fare l'orlo del fondo del vestito.

Con questi passaggi hai il tuo vestito della strega Biancaneve e, se vuoi dare un tocco più realistico, puoi aggiungere larghe strisce di tessuto dorato ai bordi delle maniche. Inoltre, anche se in linea di principio non vedrai i tuoi piedi, ti consigliamo di indossare stivaletti neri .

3

Per ottenere il mantello del travestimento della regina malvagia, puoi scegliere di acquistarne uno in un negozio specializzato, se scegli questa opzione prova ad essere nera all'esterno e rossa all'interno. Se preferisci creare lo strato a casa, devi ottenere diversi metri di tessuto nero in base alla tua altezza e, se vuoi rendere la parte interna rossa, avrai anche bisogno di tessuto di questo colore.

Cuci i due tessuti insieme se hai optato per il doppio strato di colore e aggiungi un paio di lacci sulle punte della parte superiore in modo da poterlo allacciare quando lo metti.

4

Non puoi mancare nel tuo costume da strega di Biancaneve fatto in casa il colletto bianco che appare dietro la testa della regina e che conferisce un aspetto ancora più imponente. Prendi un pezzo di stoffa bianca rettangolare e un cartone per coprirlo con un panno bianco e, quindi, fallo diventare un torcicollo che può stare da solo, ma può anche piegarsi un po 'all'indietro. Una volta assemblato, devi cucirlo nella parte superiore del livello.

5

Dovrai usare un passamontagna nero per avere lo stesso aspetto della matrigna di Biancaneve, inoltre, se hai del tessuto nero rimasto dal livello puoi fare un piccolo consiglio per aggiungerlo al passamontagna, come puoi vedere nelle immagini, e coprire la tua fronte, lasciando visibile solo la faccia.

Inoltre, per mascherare la strega di Biancaneve fatto in casa come realistico e lasciare la gente impressa, dettagli come la grande spilla d'oro con un enorme gioiello rosso al centro e una corda o una corda rossa come una cintura . Cerca una casa un grande gioiello che possa fungere da spilla o comprarne uno economico che sembra ostentato.

6

Hai poco tempo per finire il costume da strega Biancaneve, solo un paio di dettagli importanti rimangono, come una grande corona d'oro . Puoi acquistare una corona d'oro o puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Taglia una carta dorata o dipingila con questo colore e tagliala con la forma che vuoi dare alla corona.
  2. Ti consigliamo di creare due o tre punti corti sui lati e un centro più alto.
  3. Taglia la base della corona in base alle dimensioni della tua testa, in modo che si adatti bene.
  4. Se non puoi stare da solo puoi aggiungere una fascia elastica.

7

Infine, dovresti sapere come vestirti come la regina di Biancaneve . Il trucco dovrebbe essere molto marcato e lo otterrai seguendo questi semplici consigli:

  1. Usa una base chiara per unificare il tuo viso e dare un aspetto pallido alla tua pelle.
  2. Usa un ombretto viola e bianco per contrassegnare bene la parte più esterna della palpebra.
  3. Usa un rossetto rosso intenso.
  4. Indossa un mascara che definisce bene le tue ciglia e le sopracciglia sono ben marcate con una matita nera per gli occhi.

8

Hai già il costume da strega Biancaneve pronto per Halloween. Devi tenere a mente che questo costume è una buona opzione per camuffarsi da gruppo, dal momento che altre persone potrebbero andare con un costume di Biancaneve, nane o persino lo specchio magico.

Oltre a questa versione della regina malvagia di questa storia, puoi scegliere il costume da strega quando decidi di avvelenare Biancaneve con una mela, cioè la vecchia e brutta versione di questa strega, che è più facile da fare. Se vuoi travestirti da vecchia strega, sottolinea ciò di cui hai bisogno:

  • Una tunica o un abito nero con cappuccio
  • Una lunga parrucca bianca
  • Un falso naso con una grande verruca
  • Una mela rossa

Se ti è piaciuto sapere come realizzare il costume da strega Biancaneve, potresti essere interessato anche a queste altre opzioni di costumi:

  • Come fare un costume Tinker
  • Come fare un costume burlesque
  • Come fare un costume di diablita