Come fare una festa degli anni '40

Stai pensando di organizzare una festa a tema ma ancora non sai cosa fare per sorprendere i tuoi ospiti? In .com ti portiamo la soluzione. Distinzione, classe, eleganza, buona musica ... Gli anni '40 sono stati un decennio iconico che ancora oggi risplende. Questo è un tema eccellente per godersi una buona compagnia in una migliore compagnia. Se ne hai voglia, leggi attentamente il seguente articolo. Qui troverai i consigli per fare una festa degli anni '40 . Tira fuori i tuoi vestiti migliori, rispolvera un vecchio giradischi, rendi la tua casa simile alla vecchia Hollywood e preparati a goderti tutto il glamour degli anni '40 . Avrai un film!

Festa degli anni '40: atmosfera e decorazione

In ogni festa l'atmosfera e la decorazione sono due requisiti fondamentali, e ancora di più se hai deciso di organizzare una festa nello stile degli anni '40 . L'eleganza e il glamour non possono mancare. Puoi fare una decorazione sottile o più elaborata, ma l'importanza risiederà nei piccoli dettagli.

Decorare le pareti con il giornale dell'epoca o riempirle di poster con i migliori film di Hollywood degli anni 40. L' arredamento vintage, le luci soffuse e i colori sobri non possono mancare alla festa. Un'altra opzione è quella di tagliare le sagome di cartone a grandezza naturale dalle stelle del tempo come una foto .

Per il tavolo, da non perdere i vasi lunghi stretti, piume di struzzo o vasi. Saranno centri perfetti per decorare e decorare il tuo salotto nello stile degli anni '40.

Party degli anni '40: guardaroba

Cosa c'è di meglio degli ospiti della tua festa secondo il tema. Ricorda che nell'invito devi avvertirli che saranno pienamente coinvolti in questa frenetica era, per la quale essi stessi devono trasferirsi negli anni '40 se vogliono farne parte.

Per gli uomini un buon vestito sarà essenziale. Era il guardaroba formale dei signori del tempo e lo usavano entrambi per andare in ufficio e per partecipare ad un evento sociale. I più popolari erano quelli con una giacca incrociata. Puoi anche mettere delle bretelle che tengono i pantaloni. Inoltre, i cavalieri dovrebbero pettinarsi e con la linea di lato. Con una sigaretta o un sigaro in bocca, l'outfit sarà totale.

Per le donne, le gonne a tubo saranno i loro grandi alleati. Inoltre, camicie o bluse a maniche lunghe, calze a cucitura posteriore e scarpe da sera saranno i complementi perfetti per un total look degli anni '40 . Per quanto riguarda l'acconciatura, dovrebbe essere formale: raccolti bassi, fiocchi o onde sottili. D'altra parte, il trucco dovrebbe essere sobrio e senza esagerazione, ma accentuare le labbra con colori rossastri o marroni. I guanti daranno il tocco finale all'immagine della donna di questo decennio.

Ricorda di inserire sigari, penne, ugelli per sigarette o cappelli come impostazione e come elementi che puoi distribuire tra i tuoi ospiti per rendere la festa più reale e originale.

Festa degli anni '40: ristorazione

In ogni festa dovrebbe esserci un buon catering. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti e deliziarli con il meglio degli anni '40, non puoi perderti i cocktail. Cosa c'è di più iconico del decennio di un buon Martini con ghiaccio, gin e alcune olive decorative. Un altro cocktail leggendario è Manhattan, con un tocco di tonico e decorato con una ciliegia. Cerca i tipici bicchieri Martini e lascerai i tuoi ospiti senza parole.

Festa degli anni '40: attività

Non perdere la buona musica del decennio! Per finire la tua festa, non dovresti perdere i migliori suoni degli anni 40. Puoi anche organizzare un concorso di danza per i tuoi ospiti per divertirti con swing, jazz, doo wop o rockabilly.

Goditi un autentico gioco degli anni '40, pieno di glamour, eleganza e tanto divertimento. I tuoi ospiti saranno felici