Come far dimagrire il mio gatto

Uno dei grandi mali che i gatti hanno è il rischio di ingrassare, con conseguenti problemi di salute . Il fatto che i felini siano molto più attivi di notte rispetto alla giornata rende difficile aiutarli a muoversi in modo che possano fare attività, perché quando siamo svegli, di solito vogliono dormire e riposare. Ad ogni modo, se seguiamo una serie di suggerimenti possiamo ottenere che l'animale domestico riduca il peso . In .com rispondiamo alla domanda su come far dimagrire il mio gatto.

Passi da seguire:

1

Una dieta equilibrata è uno dei pilastri per far perdere peso al gatto . Se siamo abituati a dare gli avanzi al gatto, dobbiamo cambiare la routine, non importa quanto il gatto protesta, lo farà.

Il mangime secco che viene venduto nei negozi di animali o nei supermercati è sufficiente per nutrire correttamente l'animale, senza ulteriori aggiunte. Puoi vedere qui Come nutrire il mio gatto.

2

In un modo complementare per il felino di perdere peso, è appropriato che prepariamo un brodo, in modo che il gatto abbia a disposizione l'erba che soddisferà il suo stomaco se è affamato e, d'altra parte, lo aiuterà anche a spurgare i peli che possono ingerire Lecca durante la tua igiene

Non è necessario avere una fattoria per fare una pianta, basta con una fioriera rettangolare per fornire l'animale domestico.

3

Il contenitore dell'acqua del gatto dovrebbe essere sempre pieno. In questo modo, oltre ad essere adeguatamente idratato, l'animale può anche ingannare lo stomaco e calmare la fame quando il cibo è stato mangiato.

4

La seconda chiave per il gatto per perdere peso è che si muove molto. Come diciamo, questi animali di solito si muovono di notte e trascorrono gran parte della giornata a sonnecchiare. Tuttavia, non si rifiuteranno di giocare con loro anche se questo significa interrompere il loro sonno.

Con un semplice nastro o una piccola bambola, possiamo intrattenere il nostro animale domestico e aiutarlo a muoversi e perdere il grasso che è rimasto. In questo articolo, spieghiamo come giocare con il gatto.

5

Ci sono gatti che sono abituati ad uscire per una passeggiata. Se è il caso del nostro animale domestico, possiamo approfittarne e uscire più volte al giorno e in questo modo il felino farà più esercizio fisico e brucerà più grasso . Se il gatto non esce di casa e vogliamo cambiare abitudini, qui spieghiamo come far camminare il mio gatto.

suggerimenti
  • Anche se il tuo gatto protesterà quando taglierai il cibo, pensa che lo stia facendo un grande favore aiutandolo a perdere peso.